La Chiesa tutta, oggi 1° maggio alle ore 21, affida l’Italia alla protezione della Madonna nella lotta al Coronavirus
Dal Santuario della Madonna del Fonte a Caravaggio, in provincia di Bergamo, la celebrazione sarà presieduta dal cardinale Gualtiero Bassetti.
Il mese di maggio inizia con un atto di affidamento dell’Italia intera a Maria. Una Nazione colpita dall’epidemia di Coronavirus, si affida a lei, affinchè non faccia mai mancare il suo sostegno, la sua forza, il suo coraggio a tutti gli ammalati e a tutti i medici, infermieri e personale sanitario che, con loro, stanno combattendo questo invisibile nemico.
Questa sera, dal Santuario della Madonna del Fonte a Caravaggio, in provincia di Bergamo, tutto il popolo cristiano affida l’Italia a Maria. L’annuncio era stato fatto, qualche giorno fa, dal Cardinale Bassetti, il quale, dopo anche tante richieste da parte dei fedeli, affiderà al Cuore Immacolato di Maria l’Italia intera.
Stasera alle ore 21, sarà possibile seguire la recita del Santo Rosario e l’Atto di Affidamento a Maria su TV2000, su Radio InBlu (la Radio della Conferenza Episcopale Italiana), e in diretta streaming sul web sui principali media Vaticani.
Le meditazioni del Santo Rosario sono tratte da alcuni discorsi di Papa Francesco, il quale pregherà anche lui il Rosario a Maria, insieme a tutti i Vescovi, i sacerdoti, le suore e i fedeli che si uniranno in preghiera.
Il libretto contenente le meditazioni per la recita del Santo Rosario di questa sera potete scaricarlo qui >> libretto-Rosario-1-Maggio
ROSALIA GIGLIANO
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
“Concedimi di vederti”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
Si è svolto a Roma il pellegrinaggio giubilare del Monastero WiFi: laici da tutta Italia…
Una devastante eruzione vulcanica sta per spazzare via la città. Il popolo fedele invoca la…
In una piazza San Pietro gremita, Papa Leone XIV invita a riflettere sulla necessità dei…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…
Era un esattore delle tasse, poi dopo averlo incontrato divenne apostolo di Gesù: San Matteo…