Facciamo sì che Gesù non ci dica: “Io non ti conosco”. Perché Gesù non è uno che non ci ha fatto sapere le cose, anzi!
Questo è un Vangelo apparentemente durissimo, ma in realtà è un grande stimolo a non lasciare andare la nostra vita così.
Se sei in una condizione di dubbio, dove non ti tornano le cose, in cui Gesù è un optional, o un bel pensiero, o non è il Figlio di Dio, o è una semplice speranza, allora prendi sul serio questa occasione e prendi l’esempio delle sagge: premonisciti di essere pronto e pronta alle nozze.
Facciamo sì che Gesù non ci dica: “Io non ti conosco”. Perché Gesù non è uno che non ci ha parlato, non è uno che non ci ha fatto sapere le cose, anzi! Ce le ha fatte sapere! Su questo dobbiamo fondare la nostra fede e il nostro rapporto con lui. Chiediamo al Signore e allo Spirito Santo il dono di lasciarci abbandonare alla sua santa e mite volontà.
Sia lodato Gesù Cristo.
Redazione
* Paolo è il fondatore della Luce di Maria, è un laico, padre di famiglia e sposato in chiesa.
Tutte le sere alle ore 00:00 recita in diretta Facebook e Youtube de La Luce di Maria, il Santo Rosario che accompagna con delle riflessioni spontanee sulla Parola del Vangelo del giorno a venire.
Un solo cuore e un’unica voce: mercoledì 4 marzo tutte le Chiese in Italia si…
Santa Angela de la Cruz è la fondatrice delle Suore della Croce, abbracciò la povertà…
Inizia il lunedì invocando lo Spirito Santo: la preghiera del mattino per ricevere la luce,…
Affida il tuo riposo alla Santissima Trinità. Recita la preghiera della sera per scuotere ogni…
Nel marzo 1944 i bombardamenti non risparmiano nemmeno la zona vaticana. L'immagine della Madonna delle…
Papa Leone XIV ricorda come Gesù trafigura il dolore umano e lancia un appello a…