Colpo di scena: Terence Hill lascia per sempre “Don Matteo”

Clamorosa svolta per la prossima stagione della fiction “Don Matteo”, Terence Hill sbalordisce tutti col suo annuncio.

terence hill
Terence Hill in “Don Matteo” – photo web source

Ma qualcosa sta cambiando pian piano e si fa sempre più incalzante l’idea di una serie tv senza più il suo storico protagonista. Che Terence Hill abbia deciso, alla fine, di lasciare per sempre? E Raoul Bova sarò all’altezza di non far rimpiangere l’amato sacerdote?

Terence Hill lascia “Don Matteo”

All’inizi sembrava un semplice affiancamento, quello di Raoul Bova a Terence Hill nella fiction “Don Matteo”. Un giovane sacerdote alle prime esperienze entra nella canonica del prete più famoso d’Italia, ma in pochi avrebbero pensato che gli iniziali rumors si sarebbero, poi, rivelati veritieri.

Sarà Don Matteo solo per 4 puntate

Terence Hill non sarà in tutte le puntate della 13esima stagione della fiction, ma solo nelle prime 4, per poi lasciare spazio al nuovo sacerdote che prenderà possesso della sua canonica. Questa serie, quindi, le cui riprese sono iniziate il 31 maggio, sarà la decisiva del passaggio fra Don Matteo e il nuovo giovane sacerdote.

Il motivo? Lo ha spiegato il figlio

Il pubblico dovrà iniziare ad affezionarsi, ora, a Raoul Bova che ha un duro compito: quello di non far rimpiangere e non far allontanare gli affezionatissimi della serie, dopo l’addio di Terence Hill.

A spiegare le motivazioni per cui Hill lascia è stato suo figlio, Jesse: “Sente il bisogno di dedicarsi ad altro e anche di trascorrere più tempo con mia mamma” – ha spiegato – “Lascerà Don Matteo come ha fatto con Un passo dal cielo. Il fatto è che queste serie lo impegnano per lunghi mesi sul set, ogni giorno. Papà non è più un ragazzino, anche se sembra infaticabile. Farà altre cose, meno impegnative”.

Terence Hill non lascia, quindi, per sempre il mondo del cinema e della fiction, ma ha deciso di accettare solo lavori che gli permetteranno di stare maggiormente con la moglie e la famiglia.

Una decisione che lascerà molti fans stupiti, ma che è da rispettare.

LEGGI ANCHE: “Don Matteo”: sostituzione in arrivo per Terence Hill?

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]