Continuano le indagini sull’omicidio di Willy Duarte, 20enne di Colleferro brutalmente pestato a morte. Scopriamo chi sono i quattro presunti assassini.
Secondo quanto emerso i quattro giovani arrestati avrebbero preso di mira la vittima dopo una violenta discussione in piazza.
L’uscita del sabato sera, quella in cui i ragazzi di tutte le età s’incontrano con gli amici e passano una serata dedita alla socializzazione ed al divertimento, si è tramutata per Willy e la sua famiglia in una tragedia. Questo ragazzo di Paliano aveva solamente 20 anni, era ben inserito nella società , giovava nella squadra di calcio locale ed era un tifoso della Roma. Insomma era un giovane come tanti, che studiava all’alberghiero e sognava di costruirsi un futuro.
Leggi anche ->Visita del papa al carcere di Paliano, laverĂ i piedi ai carcerati
Quella notte, quella tra sabato e domenica, si trovava in Piazza Italia, davanti all’edicola tra corso Garibaldi e via Bruno Buozzi. Tra i giovani presenti scatta una lite furiosa e lui interviene per fare da pacere. In quattro, però, non apprezzano quel gesto e cominciano a prenderlo a pugni e calci. Dopo averlo lasciato privo di coscienza a terra, i quattro tornano al pub e riprendono la propria serata come se nulla fosse successo. Solo che qualcosa era successo: il 20enne di Paliano era morto a causa delle percosse ricevute.
Leggi anche ->Procurano aborto per riscattare la polizza, condannati per omicidio volontario
Un delitto efferato per il quale tutta la comunità di Paliano e l’intera Nazione chiede giustizia. Sono in tanti quelli che in queste ore hanno espresso la propria solidarietà alla famiglia di Willy. Dalla comunità di Paliano è emersa anche un’iniziativa benefica, con la quale si vogliono raccogliere fondi in favore dei parenti della vittima. Il denaro raccolto servirà ad aiutarli in questo momento difficile e per pagare degli avvocati che permettano di fare emergere la verità durante il processo.
Intanto i Carabinieri di Colleferro hanno arrestato quattro giovani con l’accusa di concorso in omicidio preterintenzionale. I presunti colpevoli sono: Francesco Belleggia 21 anni, Mario Pincarelli 22 anni e dei fratelli Gabriele 24 anni e Marco Bianchi 26 anni. I carabinieri della zona li conoscevano già perché avevano dei precedenti penali per droga. Un amico della vittima ha dichiarato che i quattro erano noti per precedenti risse: “Non si può morire a 21 anni così.
Li conoscevano tutti qui quei due fratelli. Da due anni litigano e picchiano con le stesse modalità , sono stati autori di altri pestaggi”, spiega Alessandro che poi aggiunge: “La rabbia c’è perché non è la prima volta che fanno così. Si poteva evitare”.
Luca Scapatello
Carlo Acutis, un ragazzo di soli 15 anni, che attirava molti dei suoi coetanei a…
Santa Faustina Kowalska è la suora mistica polacca che ha diffuso il culto alla Divina…
Meditiamo il Vangelo del 5 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima TrinitĂ . Lodiamo e glorifichiamo il Signore…
“Guidami a Te, Signore”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
La Madonna di Balestrino apparve per centinaia di volte a una piccola pastorella. In alcune…