Urgente appello per Chiara Amirante: c’è bisogno di preghiera

C’è un’incessante richiesta di preghiera per la situazione di salute di Chiara Amirante, fondatrice della comunità Nuovi Orizzonti.

Chiara Amirante
Chiara Amirante – photo web source

Il messaggio arriva da Don Davide Banzato, sacerdote scrittore e conduttore televisivo molto attivo nel sociale e soprattutto molto legato a Chiara Amirante, anche per via del ruolo di assistente spirituale dell’associazione internazionale Nuovi Orizzonti fondata da Chiara.

Il triste messaggio e la forte richiesta che ci arriva

Don Davide ha infatti svelato una triste realtà di questi ultimi giorni. Pare che e condizioni di salute di Chiara, già molto precarie e difficili a causa di sindromi di dolore cronico, siano molto peggiorate negli ultimi venti giorni.

La Amirante sarebbe soggetta a frequenti apnee notturne, e questo comporta una scarsa ossigenazione del cervello e degli altri organi. Ciò la espone al rischio di ictus ogni sera quando va a dormire.

Al momento Chiara sta male ed è in cura da uno specialista di Milano

Tuttavia, al momento Chiara si trova in cura con uno specialista di Milano. Don Davide, nel messaggio diffuso ad alcuni contatti a lui vicini, ha spiegato che si dovrebbe fare un intervento, che tuttavia Chiara non può fare dal momento che non può fare l’anestesia proprio per via dei suoi problemi di salute.

LEGGI ANCHE: Chiara Amirante: la Spiritherapy ci aiuta a potenziare lo spirito cristiano

Una strada che si è aperta è quella che riguarda la possibilità di mettere un casco che la aiuti. Tuttavia, si aggiunge anche che quasi nessuno tollera questo casco. Ciò che rimane è la preghiera, forte, corale, unitaria e soprattutto fatta con il cuore.

La richiesta è una: pregare per lei con tutto il cuore. Facciamo insieme

Ciò che viene chiesto, infatti, è di pregare per lei, per questo ci uniamo tutti insieme con il cuore rivolgendo il nostro sguardo al Signore affinché con la sua mano che tutto può protegga Chiara Amirante da ogni male.

LEGGI ANCHE: Nuovi Orizzonti compie 25 anni, Chiara Amirante: “Ringrazio Dio ogni giorno”

Lei stessa ha chiesto al Signore di guarirla perché, questa croce, sta diventando troppo pesante per le sue fragili spalle, è il messaggio che giunge dalle persone che le sono vicine. Oppure, viene aggiunto, di rendere il carico più leggero.

Le parole pronunciate dalla stessa Amirante di fronte al suo dolore

La stessa Amirante avrebbe aggiunto, subito dopo questa ultima affermazione: Padre io mi fido di te, sia fatta la tua volontà, con pieno abbandono. Domani la pace e la gioia del cuore.

LEGGI ANCHE: Chiara Amirante: Bocelli, Fazio, Nek, Marzotto; Cristo sconvolge ogni vita

Per questo, tutti insieme, continuiamo a pregare per lei senza sosta e, conclude il messaggio diffuso in queste ore, vedremo i frutti per aiutare questa sorella in difficoltà che ha aiutato tanti fratelli a cambiare vita. Signore, poni la Tua mano su di Lei e aiutala a guarire dalla malattia, affinché possa tornare per le strade di questa terra a testimoniare il Tuo nome verso tutti i fratelli in difficoltà, come ha sempre fatto fino a questo momento.

Giovanni Bernardi

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]