Paura nella notte in una chiesa di Catania. Un incendio è scoppiato nella Chiesa di Santa Maria del Rosario, guidata dal parroco padre Aldo
A dare l’allarme il sacerdote. Un incendio ancora di matrice ignota e sul quale i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine locali stanno indagando.
Nella notte appena trascorsa, intorno alle 4, un incendio è divampato nella Chiesa “Santa Maria del Rosario” di Catania. Le fiamme divampate hanno invaso la navata della Chiesa e il fumo è stato, poi, notato da alcuni residenti, i quali hanno dato l’allarme.
Immediatamente intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, allertati anche dal parroco della chiesa. Le fiamme divampate all’interno della struttura, hanno provocato paura ed apprensione nella maggior parte dei cittadini che abitano in Via Luciano Pavarotti, dove si trova la chiesa.
I vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo etneo si sono occupati delle operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza.
Non si hanno notizie, ancora, di eventuali danni alla chiesa stessa o di vittime presenti al suo interno. Le Forze dell’Ordine indagano sulle cause dell’incendio, al momento senza un movente.
Fonte: newsicilia.it
ROSALIA GIGLIANO
“Rivestimi della tua bontà”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…