Ultim’ora: grave incendio scoppiato in una chiesa di Catania

Paura nella notte in una chiesa di Catania. Un incendio è scoppiato nella Chiesa di Santa Maria del Rosario, guidata dal parroco padre Aldo

Scoppiato incendio nella chiesa di santa Maria del Rosario a Catania
photo web source

A dare l’allarme il sacerdote. Un incendio ancora di matrice ignota e sul quale i Vigili del Fuoco e le Forze dell’Ordine locali stanno indagando.

Catania: incendio in una chiesa

Nella notte appena trascorsa, intorno alle 4, un incendio è divampato nella Chiesa “Santa Maria del Rosario” di Catania. Le fiamme divampate hanno invaso la navata della Chiesa e il fumo è stato, poi, notato da alcuni residenti, i quali hanno dato l’allarme.

L’intervento dei Vigili del Fuoco allertati dai cittadini

Immediatamente intervenuti sul posto i Vigili del Fuoco, allertati anche dal parroco della chiesa. Le fiamme divampate all’interno della struttura, hanno provocato paura ed apprensione nella maggior parte dei cittadini che abitano in Via Luciano Pavarotti, dove si trova la chiesa.

I vigili del fuoco del comando provinciale del capoluogo etneo si sono occupati delle operazioni di spegnimento delle fiamme e di messa in sicurezza.

incendio 1
photo web source

Catania: non si hanno ancora notizie di vittime

Non si hanno notizie, ancora, di eventuali danni alla chiesa stessa o di vittime presenti al suo interno. Le Forze dell’Ordine indagano sulle cause dell’incendio, al momento senza un movente.

Fonte: newsicilia.it

ROSALIA GIGLIANO

 

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]