Il Cardinale Parolin ricoverato in ospedale. Le sue condizioni

Una notizia pervenuta direttamente dalla Santa Sede e che riguarda il Cardinale Pietro Parolin e le sue preoccupanti condizioni di salute.

card. Parolin
Il Segretario di Stato Vaticano, Card. Parolin

Il Cardinale Parolin è in ospedale, al Policlinico “Agostino Gemelli” di Roma. Ecco il motivo del suo ricovero.

Il Cardinale Parolin ricoverato

La Sala stampa vaticana ha emanato un comunicato per aggiornare tutti i fedeli circa le condizioni di salute del Cardinale Segretario di Stato Vaticano: “Il Segretario di Stato, è da ieri pomeriggio ricoverato al Policlinico Agostino Gemelli per essere sottoposto ad un programmato intervento chirurgico per ipertrofia prostatica”.

“Il suo, un intervento già programmato da tempo”

Un intervento, già programmato da tempo, e che prevede, nel giro di pochi giorni, il ritorno del Monsignore in Vaticano: “Si prevede che in pochi giorni potrà lasciare il nosocomio e riprendere gradualmente il suo lavoro” – conclude Matteo Bruni, nella sua nota emanata per la stampa.

parolin 1
Il Card. Parolin e Papa Francesco

Preghiamo per il Cardinale Parolin

Non è la prima volta che il Cardinale viene ricoverato in ospedale per un problema di salute. Già sette anni fa, fu sottoposto ad un intervento chirurgico, a causa di una piccola lesione vicino alla cistifellea e al pancreas. Era ricoverato nel reparto di Chirurgia epatobiliare dell’azienda ospedaliera di Padova. La degenza allora era durata un paio di settimane.

Il Cardinale Pietro Parolin, di origini vicentine, è Segretario di Stato Vaticano dal 15 ottobre 2013. Nel 2009, è stato nominato Nunzio Apostolico in Venezuela da Papa Benedetto XVI ed ha ricevuto la consacrazione episcopale il successivo 12 settembre 2009, presso la Basilica di San Pietro, per imposizione delle mani dello stesso Benedetto XVI.

Preghiamo insieme perché Monsignor Parolin possa tornare, quanto prima, alla sua attività pastorale.

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]