Le parole del noto porporato toccano sempre il cuore ma in questa intervista in particolare, rivela qualcosa di straordinario.
Attraverso alcuni passaggi del suo libro “Nella notte in cui fu tradito”, Comastri ci fa comprendere quale sia stato il dono più grande ed importante che Gesù abbia fatto ad ognuno di noi, proprio in quella notte.
Un racconto – intervista nei Giardini Vaticani, ai piedi della riproduzione della grotta di Lourdes, con il Cardinale Comastri. Ed è proprio lui che, attraverso il suo libro, ci spiega il dono che Cristo ha fatto ad ognuno di noi.
“Era il 1991 e avevo appena celebrato la Santa Messa […] vi aveva partecipato anche Madre Teresa con un gruppo di suore. Alla fine, lei mi si avvicina e mi dice: “Quando celebri la Messa, soffermati più lentamente sulle parole della consacrazione, in particolare sulla frase Nella notte in cui fu tradito”. Perché questo particolare ci spiega l’enormità di questo regalo…un regalo, direi, da noi assolutamente immeritato” – spiega Comastri.
Gesù in quella notte, regala ad ognuno di noi la Santa Eucarestia: “Perché l’amore di Dio è così, è un amore al di sopra di tutte le nostre cattiverie. E affronta le nostre cattiverie con la vera Onnipotenza che Dio ha: l’onnipotenza dell’amore” – continua.
Il Cardinal Comastri ci spiega, anche, l’emozione del suo esser sacerdote da più di 50 anni: “Io sono felice di esserlo e mi emoziono ogni volta che celebro la Messa […] e mi emoziona anche la Confessione […] lo confesso che quando alzo la mano per assolvere i peccati, la mano un po’ mi trema. Perché penso che è Gesù che assolve, attraverso di me peccatore. Questa è un’esperienza che è impossibile raccontare”.
Ascoltiamo dalla sua viva voce la sua personale esperienza al servizio di Gesù, scelta con forza e convinzione. Quel SI detto con decisione.
LEGGI ANCHE: Cosa lega Comastri e Madre Teresa alla Medaglia Miracolosa – VIDEO
ROSALIA GIGLIANO
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…
Meditiamo il Vangelo del 30 aprile 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Mercoledì è giorno di devozione a San Giuseppe, ecco la preghiera del mattino da…
“Vieni Spirito Santo consolatore”. È la preghiera della sera da recitare questo Martedì per ringraziare…
La figura di Papa Francesco rimane nel cuore di Andrea Bocelli che lo ricorda in…