Bimbo abbandonato al freddo per strada. Salvato in extremis

Tragedia dell’abbandono a Verona. Una scena che ha lasciato basiti tutti coloro che hanno visto quel fagotto sul ciglio della strada.

bimbo
photo web source: 105.net

 

Un bambino, di pochi mesi, è stato abbandonato a Verona, sul ciglio della strada. Una storia raccapricciante, di cui si sa ancora poco.

Bimbo abbandonato lungo la strada

Ha solo 30 giorni il piccolo che è stato abbandonato a Verona sul ciglio di una strada. Ieri notte, dopo le 24, alcuni passanti hanno notato qualcosa che si muoveva lungo la strada che stavano percorrendo. Non sembrava un animale ferito, ma qualcosa in più.

Ha solo 30 giorni il piccolo abbandonato

Si sono avvicinati ed hanno visto che era un bambino, di pochi giorni, lasciato lì al freddo, avvolto in una coperta, lungo via Tevere a Verona. I passanti hanno immediatamente allertato sia i soccorsi che le Forze dell’Ordine.

La ricerca dei genitori

Il personale sanitario, prontamente intervenuto, ha portato il piccolo in ospedale per curarlo da ipotermia, visto il tempo che ha trascorso al freddo e sotto la pioggia. Le indagini delle Forze dell’Ordine sono partite alla ricerca della mamma del piccolo per capire le motivazioni per cui ha abbandonato suo figlio.

Preghiamo per questo piccolo, perché possa tornare ad abbracciare la vita, ma preghiamo anche per la sua mamma, perché comprende l’assurdo gesto che ha fatto nell’abbandonare suo figlio.

Una situazione che sta degenerando?

Una situazione che sta, sempre di più, degenerando. Non si tratta dell’unico caso di bambini così piccoli abbandonati dai loro genitori. L’ultimo caso, quello di un bambino abbandonato all’interno del cartone di una pizza. Che sia questa, anche, una conseguenza del Coronavirus o gli effetti del post lockdown?

Leggi anche: Neonato abbandonato in un cartone per la pizza: “Possa Dio perdonarmi”

Fonte: primoweb.it

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]