Beato Carlo Acutis | Un nuovo straordinario film sul suo più grande amore

È lui il Santo del nuovo Millennio, tanto che la sua vita e la sua fama di santità hanno attraversato anche l’Oceano fino ad arrivare negli Stati Uniti. E proprio lì sta per esser registrato un film ispirato a lui.

La sua storia di santità ha portato alla realizzazione di questo film così speciale.

scena del film
photo web source

Il Beato ed il film

L’Eucarestia al centro del film che sta per esser girato in California. E i miracoli eucaristici sono ad esso affiancati. Da un giovane che aveva fatto dell’Eucarestia il suo grande amore, il perno principale della sua vita, e diventato il più amato Apostolo dell’Eucarestia, è nata l’ispirazione per questo film.

171 sono i volontari che si sono riuniti per girare “Eucharistic Miracles”, un documentario film che sarà anche correlato di interviste fatte ad esperti, medici e specialisti che daranno il loro contributo alla spiegazione di questi speciali fenomeni.

Un film sui miracoli eucaristici

Ma anche la Chiesa avrà il suo ruolo. Saranno il vescovo Joseph Strickland, il Cardinale, già Prefetto della Congregazione Vaticana per il Culto Divino, Francis Arinze, l’autore della Consacrazione a San Giuseppe, Padre Donald Calloway e il teologo Scott Hahn che daranno il pensiero e la loro testimonianza.

Medici come il cardiologo italiano, Dr. Franco Serafini, o il medico legale americano, il dott. Frederick T. Zugibe e molti altri. Tutti che cercheranno di portare avanti delle spiegazioni, anche a livello scientifico, fin dove possibile, della grandezza di questi miracoli eucaristici e di come, sempre secondo la scienza, essi siano avvenuti e, per questo, siano anche inspiegabili.

LEGGI ANCHE: Carlo Acutis, un ragazzo come tanti ma innamorato di Gesù

171 volontari che guardano a Carlo Acutis

L’ispirazione al Beato Carlo Acutis è stato però lo slancio per tutti i volontari che hanno messo Dio al centro della loro giornata di lavoro e si sono offerti per la realizzazione di questo film.

E’ ancora da definire la data di arrivo in Italia di questo film tanto atteso. Si potrà vedere tramite un’app, che è in fase di sviluppo, e tramite YouTube.

L’essere e il sentirsi cristiani, ma soprattutto l’amore profondo che provano per l’Eucarestia, esattamente come ha fatto il giovane Carlo Acutis.

LEGGI ANCHE: Carlo Acutis: l’imperdibile film in suo omaggio

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it