“Forza papà, ti aspetto, torna presto”: il commovente post di Niccolò Zanardi

Niccolò Zanardi è tornato a postare sui social dopo diverso tempo per condividere un commovente post dedicato al padre in terapia intensiva.

Instagram

Vittima di un tragico incidente, Alex è ricoverato all’ospedale ‘Le Scotte’ di Siena. I medici stanno valutando le sue condizioni per decidere se farlo risvegliare dal coma farmacologico.

Le condizioni di Alex Zanardi

Dopo il violento impatto di Alex Zanardi con il camion, il campione paralimpico è stato trasferito d’urgenza all’ospedale ‘Le Scotte’ dove è stato sottoposto ad una doppia operazione chirurgica. Concluso il delicato intervento, i medici lo hanno posto in coma farmacologico, nella speranza che in questo modo il suo organismo reagisse e le conseguenze dell’importante trauma cranico subito possano essere ridotte.

Leggi anche ->Duro incidente per Alex Zanardi: è “molto grave”. Preghiamo per lui

Una buona notizia è giunta dal neurochirurgo che lo ha operato, il Professor Giuseppe Olivieri, il quale ha dichiarato: “Al momento le condizioni sono gravi ma stabili, lui è arrivato da noi con questo trauma cranio-facciale importante, con un fracasso facciale e una frattura affondata delle ossa del frontale. Io non lo so, sono fiducioso e poi vediamo. Intervento è andato come doveva andare. La situazione iniziale era tanto grave”. Per quattro giorni consecutivi le condizioni del campione azzurro sono rimaste stabili, segnale incoraggiante in vista del risveglio. Tuttavia non è stato ancora stato risvegliato dal coma perché le sue condizioni rimangono gravi.

Leggi anche ->La Chiesa prega per Zanardi. Le sue condizioni: gravi ma non irreversibili

Il bel messaggio del figlio Niccolò

 

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Niccolò Zanardi (@niccolo_zanardi) in data:

In attesa di ulteriori sviluppi (pregando e sperando che siano positivi), il figlio Niccolò è tornato a postare su Instagram dopo 5 anni. Ragazzo allergico ai riflettori e alle telecamere per via di un carattere introverso, il ragazzo ha vinto la sua riservatezza per comunicare il suo messaggio di speranza pubblicamente. Sulla sua pagine è apparsa una bella foto di papà Alex che sorride e sotto il figlio ha scritto: “Forza papà, ti aspetto, torna presto ❤❤”. Il commovente augurio di Niccolò Zanardi è stato condiviso da migliaia di italiani che hanno espresso la propria solidarietà al ragazzo e si sono uniti alla speranza di rivedere presto sorridere il campione.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]