Ancora una giovane vittima volontaria. Alessandro lavorava nella Protezione Civile, ma un incidente se l’è portato via.
Stava andando a spegnere un incendio ma, sul luogo, non è mai arrivato. Alessandro è morto in un incidente stradale.
Si stava recando sul luogo di un incendio per aiutare i Vigili del Fuoco a domare le fiamme, ma Alessandro lì non è mai arrivato. Un incidente stradale l’ha ucciso sul colpo, mentre la donna che viaggiava con lui è rimasta gravemente ferita.
Alessandro, 19 anni, volontario della Protezione Civile è morto così, mentre andava a lavoro, in un incidente stradale. Era all’interno della camionetta della Protezione Civile quando un terribile schianto l’ha ucciso: “Con grande commozione e tristezza ho appreso dell’incidente che è costato la vita ad un giovanissimo volontario della Protezione civile di Pabillonis, mentre si recava a spegnere un incendio” – scrive il Presidente della Regione Sardegna, Solinas.
“È mancato durante il suo generoso servizio uno dei tanti volontari che quotidianamente mettono a disposizione il proprio tempo e rischiano la propria vita, con dedizione e professionalità, per la comunità e il territorio.
La Regione Sardegna, grata per la loro indispensabile e preziosa azione, piange Alessandro Diana e rivolge un fervido augurio alla collega volontaria, rimasta ferita” – continua, nel suo post, Solinas.
La donna che era con lui guidava la camionetta della Protezione Civile che, ancora è da chiarire la dinamica, è uscita fuori strada ribaltandosi più volte.
Preghiamo per Alessandro perché sia accolto in Paradiso. Ma preghiamo anche per la donna che era con lui in auto, affinchè guarisca presto e torni dai suoi cari.
Fonte: youtg.net
Leggi anche: Ciro 19 anni, muore nel disperato tentativo di spegnere quell’incendio
ROSALIA GIGLIANO
Meditiamo il Vangelo del 9 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Sabato è il giorno della devozione alla Beata Vergine Maria. Offriamo questo nuovo giorno…
“Metti la tua mano sul mio cuore”. Questa è la preghiera della sera da recitare…
La Madonna di Montalto apparve per difendere Messina da un assedio proteggendo la città dagli…
Ci prepariamo attraverso nove giorni di preghiera, alla solennità di Maria Santissima Assunta al Cielo,…
Fondatore dell'Ordine dei Predicatori, San Domenico di Guzman difese la fede dalle eresie e propagò…