Alessandro, 19 anni, volontario, muore per andare a spegnere un incendio

Ancora una giovane vittima volontaria. Alessandro lavorava nella Protezione Civile, ma un incidente se l’è portato via.

alessandro
photo web source: youtg.net

Stava andando a spegnere un incendio ma, sul luogo, non è mai arrivato. Alessandro è morto in un incidente stradale.

Sardegna: la morte del volontario Alessandro

Si stava recando sul luogo di un incendio per aiutare i Vigili del Fuoco a domare le fiamme, ma Alessandro lì non è mai arrivato. Un incidente stradale l’ha ucciso sul colpo, mentre la donna che viaggiava con lui è rimasta gravemente ferita.

Alessandro, 19 anni, volontario della Protezione Civile è morto così, mentre andava a lavoro, in un incidente stradale. Era all’interno della camionetta della Protezione Civile quando un terribile schianto l’ha ucciso: “Con grande commozione e tristezza ho appreso dell’incidente che è costato la vita ad un giovanissimo volontario della Protezione civile di Pabillonis, mentre si recava a spegnere un incendio” – scrive il Presidente della Regione Sardegna, Solinas.

Il presidente Solinas: “E’ morto durante il suo servizio”

È mancato durante il suo generoso servizio uno dei tanti volontari che quotidianamente mettono a disposizione il proprio tempo e rischiano la propria vita, con dedizione e professionalità, per la comunità e il territorio.

La Regione Sardegna, grata per la loro indispensabile e preziosa azione, piange Alessandro Diana e rivolge un fervido augurio alla collega volontaria, rimasta ferita” – continua, nel suo post, Solinas.

La dinamica dell’incidente

La donna che era con lui guidava la camionetta della Protezione Civile che, ancora è da chiarire la dinamica, è uscita fuori strada ribaltandosi più volte.

Preghiamo per Alessandro perché sia accolto in Paradiso. Ma preghiamo anche per la donna che era con lui in auto, affinchè guarisca presto e torni dai suoi cari.

Fonte: youtg.net

Leggi anche: Ciro 19 anni, muore nel disperato tentativo di spegnere quell’incendio

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]