Ciro 19 anni, muore nel disperato tentativo di spegnere quell’incendio

Il suo impegno civile sino all’ultimo istante della sua vita. Foggia dà l’estremo saluto a Ciro, volontario morto durante il suo lavoro.

ciro
photo web source

Stava spegnendo un incendio sull’autostrada A16, ma lì ha perso la vita travolto da un’auto che sopraggiungeva. Così è morto il volontario della Protezione Civile nell’esercizio del suo lavoro.

Ciro muore durante il suo lavoro

Era scoppiato un incendio nelle campagne di Candela, in provincia di Foggia, lungo l’autostrada A16. Ciro era lì, insieme ad altri volontari della Protezione Civile e ai Vigili del Fuoco, nel tentativo di spegnere le fiamme che potevano raggiungere in un qualsiasi momento la stessa autostrada.

Ma qualcuno non si è accorto della sua presenza in strada e l’ha travolto. Ciro è morto lì, mentre espletava il suo lavoro. Aveva solo 19 anni.

Un incendio sull’autostrada e un’auto lo travolge

Una perdita enorme per tutta la collettività e per il servizio nazionale della Protezione Civile. i volontari mettono a disposizione tutto ciò che hanno e, a volte la propria vita” – sono state le parole del Capo Dipartimento della Protezione Civile, Angelo Borrelli.

ciro 2
photo web source: today.it

Ciro: “Un esempio per tanti giovani”

Tantissime le persone che hanno partecipato al funerale del giovane. Una bandiera della Protezione Civile e un casco da pompiere posto sulla sua bara bianca, in ricordo del suo sacrificio, in un lavoro che amava fare e al quale era stato educato. “Volevo esprimere alla mamma il ringraziamento di aver cresciuto un figlio così, educato al sacrificio, che ha dato tutto sé stesso per questa città e per questa regione.

Speriamo che questo esempio consenta a tanti indifferenti di dedicarsi ai lavori condivisi da Ciro e dai suoi compagni” – ha scritto, nel suo messaggio alla famiglia, anche il Presidente della Regione Puglia, Emiliano.

Preghiamo affinchè gli angeli accolgano Ciro nella gloria celeste del Paradiso.

Fonte: today.it

Leggi anche: Beirut, il giovane simbolo della tragedia. Morto mentre stringeva la croce

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]