Sono arrivate le ultime notizie circa gli sviluppi delle condizioni dellâoramai uscente Arcivescovo di Napoli colpito dal Covid.Â
Dopo il ricovero in ospedale a causa del Covid, la Diocesi di Napoli tira un sospiro di sollievo per le condizioni del Cardinale Arcivescovo. Il Cardinale di Napoli, Crescenzio Sepe è stato dimesso oggi dallâospedale âCotugnoâ, dove era ricoverato da una settimana. Oggi lâesito negativo del tampone.
Dopo 10 giorni di autoisolamento per la prima positivitĂ al tampone Covid e il ricovero in ospedale, la scorsa settimana, in seguito alle complicazioni dovute ad una polmonite bilaterale causata proprio dal virus, il Cardinale di Napoli Crescenzio Sepe, questa mattina è stato dimesso dallâospedale âCotugnoâ.
Il tampone negativo e la guarigione dalla polmonite, gli hanno permesso di lasciare la struttura ospedaliera e di trasferirsi in quella che sarĂ la sua nuova residenza a Capodimonte.
LEGGI ANCHE: Napoli: il Cardinale Sepe ricoverato allâospedale âCotugnoâ
LâArcivescovo, come specifica la nota emanata dalla Diocesi, âdovrĂ evidentemente osservare un periodo di convalescenza. Questo vuol dire che non potrĂ partecipare alla Celebrazione di ingresso in Diocesi del nuovo Arcivescovo, S.E. Monsignor Domenico Battaglia, che si terrĂ in Cattedrale martedi 2 febbraio 2021, alle ore 17â â scrive la Diocesi.
La preoccupazione per le sue condizioni di salute, la preghiera dellâintera Diocesi, la sospensione delle sue ultime attivitĂ da Cardinale. Ed ora il riposo presso la residenza diocesana di Capodimonte.
LEGGI ANCHE: Covid: altra sostituzione per il cardinale Sepe ricoverato in ospedale
Un momento particolare sÏ, ma che il Cardinale Sepe ha superato con la vicinanza di tutto il collegio episcopale, che ha pregato per lui, anche a Pompei, quando la Conferenza episcopale Campana si è riunita per eleggere, proprio, il successore alla presidenza di Sepe.
ROSALIA GIGLIANO
Il miracolo della Madonna della Neve avviene dopo un sogno in cui la Vergine era…
Ă in atto un nuovo attacco alla Sacra Sindone: il lenzuolo su cui è impressa…
Una rivelazione privata che non contrasta con la festa dell'8 settembre che ne rappresenta la…
Vescovo e martire, Sant'Emidio è patrono di Ascoli e invocato per la protezione dai terremoti…
Meditiamo il Vangelo del 5 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il MartedĂŹ è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…