A Sermoneta l’Occultus Dark Festival, prima edizione!

A Sermoneta l’Occultus Dark Festival, prima edizione!
Occultus Dark Festival

A Sermoneta, in provincia di Latina, si apre un insolito e pericoloso evento: l’Occultus Dark Festival, prima edizione.
Il meeting, che si terrà nei primi giorni del mese di Giugno, è stato ritenuto, evidentemente, plausibile e realizzabile dalla giunta Comunale e da tutti coloro che avrebbero dovuto appurarne lo scopo, le finalità ultime, e soprattutto gli effetti su chi vi parteciperà.

Il manifesto richiama chi ama, chi pratica, la magia, l’esoterismo e il mondo dell’occulto, ma anche molti curiosi, che avranno modo di venire a contatto con gli esperti del settore, con quelli che daranno loro dimostrazioni dei poteri medianici.
Ma ci rendiamo conto di quanto questo sia spiritualmente pericoloso?
Come dice il manifesto dell’evento, esso è realizzato con il Patrocinio del Comune di Sermoneta e si terrà in una chiesa sconsacrata, l’Ostello San Nicola!
Le conferenze annunciate parleranno de “Il funzionamento del contatto con l’Aldilà”; “La Verità Satanica”; “La Magia del 2000”; “Demonologia Moderna”.
Non mancheranno, poi, spettacoli di danza dark/gothic e stands con pezzi di artigianato esoterico.

I relatori sono tutti dichiarati e praticanti occultisti, maghi, adoratori di Satana, streghe, medium di gran fama, come un certo Fulvio Rendhell.
Ci saranno la lettura dei tarocchi, seminari e dialoghi a tu per tu con coloro che scrivono libri sull’argomento, dunque, la possibilità per chiunque di avvicinarsi e perdersi in questo tetro e buio mondo, che propone agli uomini di acquisire poteri che non gli competono e di ergersi a Dei, proprio come fece il padrone degli occultisti, Lucifero.
Questo -sottolineamolo- è il modo più rapido di mettere a rischio la purezza e la salvezza della propria anima.

Inoltre, saranno presenti la squadra di indagine e ricerca del paranormale I.P.R. (Italian Paranormal Research) e la Redazione della rivista esoterica Makaniya.
E’ definito come “il più grande e memorabile Festival dell’Occulto mai organizzato nel Lazio!
Witch Cult, Ahsife Oscura e Circolo H presentano a Sermoneta il Festival più oscuro che la Comunità Esoterica aspettava”.

E non abbiamo dubbi che sarà così e certamente di grande effetto, ma ciò che si vedrà non saranno effetti speciali o trucchi di magia, quanto evocazioni di spiriti satanici, che affioreranno a Sermoneta come le mosche attratte dalla marmellata.
Il loro invito si conclude con queste parole: “Lasciatevi tentare dalle melodie infernali che risuoneranno nell’eco delle grandi mura della Chiesa sconsacrata”.
E noi vi diciamo: non pensate nemmeno di andarci, ma pregate, perché i danni di una tale manifestazione luciferina siano limitati!

Antonella Sanicanti