Pillola del giorno di oggi mercoledì 20-09-17
1Tm 3,14-16
Figlio mio, ti scrivo tutto questo nella speranza di venire presto da te; ma se dovessi tardare, voglio che tu sappia come comportarti nella casa di Dio, che è la Chiesa del Dio vivente, colonna e sostegno della verità. Non vi è alcun dubbio che grande è il mistero della vera religiosità: egli fu manifestato in carne umana e riconosciuto giusto nello Spirito, fu visto dagli angeli e annunciato fra le genti, fu creduto nel mondo ed elevato nella gloria.
La Chiesa, casa e famiglia di Dio, è assemblea di uomini che sono tempio in spirito e verità è insieme sostegno della verità. La Chiesa deve proclamare il mistero dell’uomo-Dio e l’oggetto della rivelazione è Gesù Cristo, DIo e uomo, nella carne e nello spirito, nel mondo e nella gloria.
Credo profondamente in Gesù, e credo in Lui come Dio vivente? Sento quindi questa spinta ad annunciarLo a qualunque costo? Ad avere una fede salda?
Cinque sorelle, legate da un forte legame familiare e spirituale, hanno risposto alla stessa chiamata:…
Quest'anno ancora più sentitamente preghiamo la Novena alla Madonna di Medjugorje, in risposta all'invito della…
Patrono della città toscana, san Ranieri di Pisa dopo una prima parte della sua vita…
Meditiamo il Vangelo del 17 giugno 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
“Vieni in mio aiuto”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…