Zucchero va a Lourdes, ma non piace la sua battuta fuori dalla Grotta

La popstar visita la Madonna Lourdes ma non con uno spirito discutibile, tanto che viene molto criticata la sua esternazione davanti alla Grotta.

zucchero
photo: volontari di lourdes

Zucchero Fornaciari era in Francia per un concerto, nell’ambito di una rassegna musicale. Un video particolare correda la sua visita alla Grotta di Massabielle. Ma le sue parole, viste da alcuni come una battuta, non sono di certo piaciute.

Zucchero a Lourdes

È uno dei cantati più amati d’Italia, famoso anche oltre i nostri confini. Ma questa volta, una sua battuta forse fuori luogo, l’ha fatto cadere di stile. Il protagonista della vicenda è Zucchero Fornaciari.

La popstar italiana era in Francia per esibirsi a Marcirac, nell’ambito della rassegna “Jazz in Marcirac Festival”. La cittadina è situata a 65 km da Lourdes e, dir si voglia, che il cantante si sia recato in visita alla grotta delle apparizioni della Vergine.

Una frase che non è piaciuta a tutti

Se da un lato c’è chi è rimasto contento della sua visita, non solo alla grotta, ma alla città di Lourdes, vedendolo “come un pezzo d’Italia” che è venuto in visita oltralpe, dall’altro lato c’è un video pubblicato sul suo profilo Twitter, di pochissimi secondi, che invece a molti non è andato proprio giù.

Cosa dice la pop star nel video

Come vedi siamo a Lourdes, sarà un concerto della Madonna”. Una frase che si pone come offensiva nei confronti di uno dei maggiori luoghi di pellegrinaggio, fede e miracoli di tutto il mondo.

Ma forse, vedendo anche lui in questo luogo di pace, possiamo pensare che la fede c’è anche nel profondo del suo cuore. E che Maria accoglie anche lui nel suo abbraccio di pace in quella grotta.

LEGGI ANCHE: Macron in visita a Lourdes, scoppia però la contestazione – VIDEO

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]