Una crisi umanitaria gravissima, come poche nel mondo, totalmente ignorata dai media. Lo Yemen, con 19 milioni di abitanti, ne conta ora 17 milioni senza cibo a sufficienza e 14 milioni senza acqua né servizi igienici! Oltre alla guerra in atto dal 2015, un’epidemia di colera si è violentemente diffusa – e in particolar modo tra i bambini -, facendo più di 550.000 vittime. Cifre che fanno rabbrividire!
Proviamo a pensare cosa significhi essere senz’acqua potabile e senza i servizi igienici. Come sarebbe la nostra vita? Sapendo che quasi tutta la popolazione è in quelle condizioni, ho la certezza che non riuscirò neppure a trovare aiuto… Alcuni programmi umanitari non hanno la portata delle necessità reali ne là paese e l’Onu sembra fare ben poco. Non pare essere una priorità salvare questa popolazione dalla sofferenza e dalla guerra, dalla morte certa…!
Luce di maria chiede impegno e soprattutto forti preghiere quindi per questi fratelli, che passano attraverso terribili sofferenze, con poche prospettive di sopravvivere e con nessun mezzo per venirne fuori.
La Madonna di Ogni Aiuto si manifesta a una giovanissima veggente e le indica il…
Nel giorno in cui la Chiesa festeggia la solennità di Maria Assunta in Cielo, Papa…
Dogma di fede, l'Assunzione della Beata Vergine Maria è una solennità della Chiesa che celebra…
Meditiamo il Vangelo del 15 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Venerdì è il giorno della devozione al Sacro Cuore di Gesù. Ecco la preghiera…
“Fammi degno di te”. È la preghiera della sera da recitare questo Giovedì per meditare…