Will+Smith+e+il+gesto+shock+in+difesa+di+sua+moglie+che+lascia+tutti+sbigottiti
lalucedimaria
/will-smith-e-il-gesto-shock-in-difesa-di-sua-moglie-che-lascia-tutti-sbigottiti/amp/
Notizie

Will Smith e il gesto shock in difesa di sua moglie che lascia tutti sbigottiti

Dalla Notte degli Oscar 2022, 94esima edizione, non si fa altro che parlare di questo. Will Smith ha vinto il premio come miglior attore protagonista, ma non è questo il particolare che ha fatto parlare di lui il mondo intero.

Al contrario, è stato un momento di tensione inedita che, per alcuni momenti, hanno pensato tutti fosse una gag. Ma così non era.

photo web source

Il presentatore della serata, l’attore comico Chris Rock, sul palco ha fatto una battuta infelice sulla moglie di Smith, Jada Pinkett Smith. L’attore, a dir poco scocciato dall’infelice uscita, si è alzato in piedi e lo ha raggiunto sul palco, colpendolo con uno schiaffo memorabile.

Il momento che ha sconvolto il mondo

Jada Pinkett Smith è un’attrice cinquantenne che soffre di alopecia da anni, ragione per cui è costretta a rasarsi i capelli a zero. Dal palco, Chris Rock pensando di fare ridere il pubblico ha affermato di non vedere l’ora di potere assistere a una sua parte in “Soldato Jane 2”, il celebre film in cui Demi Moore si arruola in marina e per questo si rasa la testa a zero.

“Jade, G.I. Jade, aspettiamo il seguito di Soldato Jane, eh”, ha detto Rock, burlandosi della donna facendo un gioco di parole tra il suo nome, il titolo originale del noto film con Demi Moore G.I. Jane.

La battuta, di evidente cattivo gusto, non è affatto andata giù a Smith che in un secondo si alzato, e raggiungendo il presentatore sul palco gli ha sferrato un destro in faccia esclamando: “Togliti il nome di mia moglie dalla tua fo***ta bocca“. Un gesto violento, certamente non edificante, ma che di fatto non è stato altro che un riflesso ancestrale di un uomo che ama sua moglie e che non vuole vederla in alcun modo calpestata.

Un atto violento ma anche virile in un mondo che si vuole “gender-less”

Una reazione che tocca elementi ancestrali della propria personalità e che, di fatto, accomuna i sentimenti di molti che nel vedere l’accaduto, in fondo, hanno simpatizzato con Smith. Chi vorrebbe vedere la propria moglie derisa sul palco degli Oscar? Peraltro, il gesto di Smith arriva in un momento storico in cui la mascolinità, la virilità o il cavallerismo maschile nei confronti della donna è tutt’altro che lodato. Al contrario, è fatto oggetto di colpevolezza, descritto come un istinto “patriarcale” da cancellare per sempre, a favore di una mascolinità molto più simile alla femminilità, quando non “gender-less”, liquida e indistinta.

photo web source

Oggi gli uomini sembrano doversi nascondere dal volere difendere, in maniera cavalleresca, la propria donna. Cosa che Smith non ha fatto nemmeno per un secondo, anzi. Probabilmente incontrando però il desiderio nel cuore della moglie, e l’approvazione di tante donne che non vedono perché dovrebbero essere derise, per le proprie problematiche, da un palco così importante.

Insomma, per tanto tempo si è voluto fingere che una certa “parità dei sessi”, o meglio una femminilizzazione costante del maschile, con abiti da donna, orecchini, troppo pesante e persino giarrettiere, potesse rendere in qualche modo uno strano merito ai diversi generi, che poi sono sessi, salvo poi vedere in faccia la realtà. All’amore non si comanda, e nessun uomo vuole vedere derisa la propria donna, altrimenti si arrabbia e poi succede qualcosa di spiacevole. Come accaduto all’attore comico Chris Rock, che però non ha fatto ridere, o almeno con la sua battuta.

Le lacrime durante la premiazione e le scuse il giorno dopo

Una volta giunto sul palco, Will Smith, 53 anni, vincitore della statuetta come miglior attore protagonista per “King Richard – Una famiglia vincente”, in cui ha interpretato il padre delle due campionesse di tennis Serena e Venus Williams, Richard Williams, si è scusato, spiegando che “l’amore fa fare cose folli”. “Richard Williams era un difensore accanito della sua famiglia”, ha spiegato Smith dal palco.

LEGGI ANCHE: Martire a 15 anni | Una testimonianza che commuove i cuori più induriti

In questo momento della mia vita sono sopraffatto da quello che Dio mi chiede di fare su questa terra. Sono stato chiamato nella mia vita ad amare le persone, a proteggere le persone ed essere un fiume per la mia gente. Ho dovuto proteggere Jade che è una delle donne più forti e delicate che ho mai incontrato. Io voglio essere un ambasciatore di questo tipo di amore, cura, attenzione”, ha affermato nel suo discorso, che diversi hanno giudicato esemplare.

photo web source

Il giorno seguente sono poi arrivate le scuse da parte dell’attore in un lungo post su Instagram. “Scherzi a mie spese sono parte del lavoro, ma lo scherzo su un problema medico di Jada è stato troppo da sopportare e ho reagito emotivamente”, ha detto il premio Oscar”, definendo “inaccettabile e senza scuse” il suo comportamento. “Vorrei anche scusarmi con l’Academy, i produttori, tutti i partecipanti e tutti gli spettatori in tutto il mondo. Vorrei scusarmi con la famiglia Williams e la mia famiglia del film ‘King Richard’. Sono profondamente dispiaciuto che il mio comportamento abbia macchiato quello che è stato un viaggio meraviglioso per tutti noi”, ha affermato l’attore.

LEGGI ANCHE: Cosa cambia dal 1° aprile nelle chiese italiane? Ecco le nuove regole

Voglio farti le mie pubbliche scuse Chris. Ho sbagliato e mi sento imbarazzato. Le mie azioni non sono indicative dell’uomo che vorrei essere“, ha aggiunto ancora Smith, specificando che “la violenza in tutte le sue forme è velenosa e distruttiva”.

Giovanni Bernardi

Scritto da
Giovanni Bernardi

Recent Posts

  • Preghiere

Preghiera della sera 29 Aprile 2024: “Vieni Spirito Santo consolatore”

"Vieni Spirito Santo consolatore". Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…

8 ore fa
  • Notizie

Impressionante firma lasciata da Dio nel nostro corpo: tiene “incollate” le cellule

Cosa è? Un segno nel nostro corpo capace di tenere insieme le nostre cellule e…

13 ore fa
  • Notizie

Ospite in TV racconta esperienza soprannaturale: quando “usciva” dal suo corpo | Video

Un uomo che oramai sembrava morto, vive più esperienze straordinarie e poi vede “quella luce”…

16 ore fa
  • Notizie

Preghiera a Maria, 29 aprile. Compie gesto orribile e iniziano a sgorgare fiumi di sangue

Una banale sconfitta al gioco scatena in un uomo il più vile dei sacrileghi, ma…

19 ore fa
  • Notizie

Oggi 29 aprile: Santa Caterina da Siena. Grande mistica che lotta per la pace e la giustizia

Co-patrona d'Italia e Dottore della Chiesa, Santa Caterina da Siena è una grande mistica che…

21 ore fa
  • Preghiere

Preghiera del mattino del 29 Aprile 2024: “Liberami Signore”

Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…

22 ore fa