Che una coppia si dichiari in crisi, oggi sembra essere quasi un passo successivo al matrimonio, il normale decorso degli eventi.
In realtà, è nel momento della difficoltà che si dovrebbero gettare le basi, perché il sentimento si rinsaldi e si possa definire tale.
C’è anche da dire che le coppie problematiche non hanno tante possibilità di ricevere aiuto, di farsi sostenere in quel difficile e angoscioso momento, poiché non è semplice, né immediato, nemmeno per un professionista o per chi ne ha sancito l’unione davanti a Dio, prospettare una soluzione di riappacificazione serena e duratura.
Sarebbe auspicabile che, qualora l’unione in questione fosse realmente sostenuta da un amore reciproco e verso Dio, ci fossero più prelati che si comportassero come il Vescovo polacco, che sta facendo parlare di se in web.
Si chiama Monsignor Edward Dajczak ed è stato lui stesso a svelare, durante degli esercii spirituali, come è riuscito a salvare una coppia in crisi, ad evitare che marito e moglie si separassero, aumentando i dati statistici dei matrimoni finiti.
“Donami un sereno riposo”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il 4 ottobre torna a essere un giorno da celebrare per tutti gli italiani, ecco…
Il ritrovamento della statua della Madonna che verrà detta della stella è legato a una…
Per affrontare la vita con più gioia, c'è la ricetta speciale dei biscotti di Santa…
Oggi, 17 settembre, si commemora un evento straordinario che segnò per sempre la vita del…
Ci affidiamo alla potente intercessione di Padre Pio, molto venerato dai credenti ma amato anche…