Vaticano: al grido di Allah akbar tenta di darsi fuoco a piazza San Pietro – Video

Attimi di tensione ieri in piazza San Pietro quando un uomo ha improvvisamente iniziato ad urlare in arabo “Allah akbar”. Il pronto intervento delle forze dell’ordine ha scongiurato il peggio.

Cosa cercava di ottenere con il suo gesto?

T-shirt e pantaloni scuri così si era presentato in piazza San Pietro un uomo in evidente stato di agitazione. Nessuno zaino sospetto, nessuna bottiglia, solo un accendino con il quale, al grido di Allah akbar ,il sedicente straniero, un iracheno richiedente protezione internazionale, ha minacciato di darsi fuoco.

L’episodio si è svolto all’ingresso del colonnato del Bernini ed è durato poco meno di due minuti. L’Iracheno, che è sempre stato sotto lo sguardo dei poliziotti, ha pronunciato diverse frasi sconnesse fino a quando è stato bloccato a terra da due agenti in borghese. Condotto nel vicino commissariato di zona sono stati avviati gli accertamenti del caso.

Il pronto intervento degli agenti ha evitato che si creassero situazioni di pericolo o di panico tra i turisti.

Fonte: Ansa

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]