Ascoltiamo e meditiamo il Vangelo di mercoledì 17 Luglio 2024, per iniziare questo nuovo giorno alla luce della Parola del Signore.
Vi proponiamo un primo spunto di riflessione del Vangelo di oggi: “Nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo”.
“Gesù loda il Padre perché predilige i piccoli. È quello che Lui stesso sperimenta, predicando nei villaggi: i “dotti” e i “sapienti” rimangono sospettosi e chiusi, fanno dei calcoli; mentre i “piccoli” si aprono e accolgono il messaggio. Questo non può che essere volontà del Padre, e Gesù se ne rallegra”.
XV Settimana Tempo ordinario – III settimana del Salterio – Anno B
In quel tempo Gesù disse: «Ti rendo lode, Padre, Signore del cielo e della terra, perché hai nascosto queste cose ai sapienti e ai dotti e le hai rivelate ai piccoli. Sì, o Padre, perché così hai deciso nella tua benevolenza. Tutto è stato dato a me dal Padre mio; nessuno conosce il Figlio se non il Padre, e nessuno conosce il Padre se non il Figlio e colui al quale il Figlio vorrà rivelarlo».
Parola del Signore.
Lode a Te o Cristo.
“Dunque, i bambini sono in sé stessi una ricchezza per l’umanità e anche per la Chiesa, perché ci richiamano costantemente alla condizione necessaria per entrare nel Regno di Dio: quella di non considerarci autosufficienti, ma bisognosi di aiuto, di amore, di perdono. E tutti, siamo bisognosi di aiuto, d’amore e di perdono”.
fonte: vaticannews.va
Padre Pio continua a stupire a distanza di oltre 50 anni dalla sua morte. Sono…
Affidiamoci alla protezione dei nostri intercessori celesti e rinnoviamo la nostra fedeltà a Dio nel…
Gesù risponde alle incertezze del cuore non con formule astratte, ma con la certezza della…
Santa Gianna Beretta Molla, scoperto un tumore in gravidanza, mette al primo posto la creatura…
Un momento di abbandono filiale al Padre per ringraziare dei doni ricevuti e invocare la…
A ventun anni dalla sua scomparsa, ricordiamo le ultime parole di Giovanni Paolo e quel…