Vallepietra: il Santuario della Santissima Trinità riapre ai fedeli

Con la riapertura delle Chiese, piano piano anche tutte le Basiliche ed i Santuari ritornano ad accogliere i fedeli.

Vallepietra - Santuario SS Trinita
photo web source

Riapre anche il Santuario della Santissima Trinità a Vallepietra. A partire dal 15 giugno prossimo, sarà possibile tornare a celebrare la Santa Messa.

La riapertura del Santuario della Santissima Trinità

Da ieri, 18 maggio, le Chiese tornano ad aprire e ad accogliere i fedeli per la Celebrazione della Santa Messa. Parrocchie, Basiliche e Santuari riaprono con il rispetto delle regole e delle norme governative, in particolare per il mantenimento del distanziamento sociale di 1 metro.

Vallepietra: l’apertura il 15 giugno

A partire dal 15 giugno, riaprirà anche il Santuario della Santissima Trinità a Vallepietra, in provincia di Roma. “Tra qualche giorno comunicheremo le modalità di accesso al Santuario in rispetto delle indicazioni per l’emergenza del Covid 19” – ha comunicato il rettore del santuario don Alberto Ponzi.

Santissima Trinità - Vallepietra

Santuario di Vallepietra e la sua storia con il territorio

Vallepietra, piccolo borgo che sorge in provincia di Roma, che vede il Santuario della Santissima Trinità come il perno intorno al quale ruota l’intera storia del territorio. La sua chiusura, causa Coronavirus, aveva gettato nello sconforto l’intera comunità, poiché si perdeva l’intero nucleo fondante del Borgo. Ora, un ritorno alla normalità, che si spera di raggiungere quanto prima, è segno di rinascita.

Preghiamo la Santissima Trinità, perché ci aiuti a preparare un mondo nuovo. Perché Dio ascolti le nostre preghiere, debelli questo virus e stenda la sua protezione su tutti gli ammalati.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: ciociariaoggi.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Impostazioni privacy