È di oggi la notizia che Papa emerito Benedetto XVI è ammalato. Ha compiuto quest’anno 90 anni e, come ha ripetuto nuovamente il suo segretario particolare, si sta spegnendo lentamente come una candela, ma è sereno e molto lucido. Purtroppo non riesce più a camminare, se non sorretto, e neppure a dir messa.
Intanto, in Russia, il patriarcato ortodosso di Mosca ha pubblicato l’opera completa degli scritti di Papa Benedetto XVI, che esce proprio in questi giorni. Un grande onore con il quale desiderano omaggiare il nostro Papa emerito. Il metropolita Hilarion ha dichiarato: “Ratzinger si oppone alla tendenza creativa superficiale che mostra oggi il cristianesimo in occidente. A lui è legata la battaglia per la difesa dei valori cristiani”.
Preghiamo per lui con intenzione del cuore e perseveranza. Lui non ha abbandonato il popolo di Dio, accompagnandoci quotidianamente con la sua preghiera nascosta e fedele. Ora prendiamo la staffetta e preghiamo forte e tenacemente noi per lui e per la Chiesa di Gesù Cristo, nostro Signore!
Nel Paese dei cedri la devozione mariana è molto solida e Nostra Signora del Libano…
La preghiera per chi attraversa un momento buio, sono in tanti ad aver perso il…
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…