Uomo brandisce un’arma che sembra un coltello nella Basilica di San Pietro – VIDEO

In un video amatoriale emerso in rete è possibile vedere un uomo che brandisce un oggetto che sembra un coltello all’interno della Basilica di San Pietro.

Le forze dell’ordine cercano di farlo calmare e di portarlo fuori dal luogo sacro, ma questo reagisce ed urla qualcosa in tedesco.

Scene di follia nella Basilica di San Pietro

Un video di appena un minuto e 41 secondi ci mostra quanto accaduto all’interno della Basilica di San Pietro qualche giorno fa. Un uomo di corporatura robusta gira all’interno del luogo di culto con in mano un oggetto che sembra essere un coltello. Attorno a lui ci sono degli uomini addetti alla sicurezza che cercano di accerchiarlo con discrezione in modo da portarlo fuori senza troppe complicazioni.

L’uomo però capisce la situazione e brandisce l’oggetto contro uno degli uomini, costringendolo ad arretrare. Non è chiaro per quanto tempo sia andata avanti la scena, ma nel breve video è possibile vedere l’uomo che cammina avanti ed indietro davanti all’altare. Nel farlo urla qualcosa contro gli uomini della sicurezza ma probabilmente rivolto ad un più ampio pubblico. Non si capisce bene quello che dice, inoltre sembra che parli in tedesco (da quel poco che si sente sembra proprio lingua teutonica), ma gli autori del video commentano verso la fine: “E’ tornato Martin Lutero, è qui“. Non è chiaro, visto che lo dicono in inglese, se è riferito semplicemente alla nazionalità dell’uomo o a quello che dice.

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

Luca Scapatello

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]