Il nuovo anno non è iniziato nel migliore dei modi riguardo agli atti vandalici compiuti ai danni di chiese ,statue e immagini sacre e luoghi sacri, compiuti da vandali ma soprattutto da satanisti e sette. Che hanno messo ormai nel mirino da diverso tempo la razzia di oggetti sacri e soprattutto di ostie consacrate con le quale realizzano messe nere e rituali satanici. Non può essere più un caso che tabernacoli vengano presi d’assalto che statue della Madonna vengano deturpate o distrutte, e così avviene anche per altre immagini sacre. L’ultimo atto vandalico che vogliamo segnalarvi in ordine cronologico riguarda la Chiesa del Rosario a Selva Nera. I tabernacoli violati sono all’ordine del giorno , segno di un fenomeno crescente che non può essere più considerato frutto dell’azione di ladri sprovveduti o di ragazzini che si divertono compiendo atti vandalici, parliamo invece di propri e veri attacchi premeditati alla sovranità e Divinità di Cristo, questi gesti gravi tendono a colpire il cuore della nostra fede il simbolo per eccellenza del nostro essere cioè il corpo di Cristo.
Sacrilegio nella Chiesa del Rosario a Selva Nera
La Santa Messa di riparazione sarà celebrata Lunedì 11 Gennaio, alle ore 16.30, presso la Chiesa Madonna del Rosario (Largo Ines Bedeschi, Selva Nera); seguirà l’Adorazione Eucaristica fino alle ore 20.00.
Nasce spontaneamente in tutti l’esigenza di pregare perché non abbiano mai più a ripetersi fatti simili che definire “gravi” è poco, per l’offesa che recano a Gesù Sacramentato e per il profondo dolore che causano nel cuore di ogni credente.
d. Roberto Leoni
“Custodiscimi Signore”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare sulla giornata…
La Madonna è apparsa a Suor Lucia, unica veggente superstite, a Pontevedra, in Spagna, otto…
All'Udienza Generale papa Leone XIV parla della sfida del transumano e come vincerla nella prospettiva…
Oggi, 10 dicembre, in occasione della festa liturgica della Madonna di Loreto è tradizione rivolgere…
Nel santuario di Loreto si trova la Santa Casa della Beata Vergine Maria che secondo…
Meditiamo il Vangelo del 10 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…