Una+predica+mi+ha+salvato+dall%26%238217%3Binferno
lalucedimaria
/una-predica-mi-ha-salvato-dallinferno/amp/

Una predica mi ha salvato dall’inferno

Nel panorama del rock mondiale un ruolo di rilevanza è ricoperto dal cantante americano Alice Cooper, all’anagrafe Vincent Damon Furnier ormai alla soglia dei settanta anni, un personaggio che ha suscitato sempre grandi discussioni nel panorama musicale. I suoi concerti sono un misto di spettacolarità e trasgressione fatti di scenografie macabre e violente. La ghigliottina, la presenza del suo famigerato boa attorcigliato al corpo , bambole conficcate da pali e il trucco mortifero uniti all’uso frequente di droghe alcol e sesso sfrenato lo rendevano un bello è dannato della musica hard.

Eppure da ragazzo è cresciuto in una famiglia cristiana, il nonno era addirittura un pastore evangelico e i valori predicati dentro le mura domestiche erano conformi alla dottrina del Cristo. Il seme gettato nel suo cuore fin da piccolo ha prodotto i suoi frutti, ed infatti ascoltando una predica in una chiesa evangelica Vincent è rimasto molto toccato dalla descrizione dell’inferno fatta dal pastore.
Ma cosa ha spinto  Cooper a partecipare ad una funzione di culto evangelico? Nessuno esattamente lo sa ma la cosa che sappiamo è che Dio è Onnipotente Onniscente è Onnipresente e che ha il controllo di ogni cosa. Cooper durante un’intervista rilasciata alla CNS news confessa che l’alcolismo gli stava rovinando la vita e rischiava di distruggere il suo matrimonio, la moglie è figlia di una pastore Battista e per cercare di risolvere il problema  lo convinse a partecipare culto di una chiesa evangelica. Il suo cuore è stato scosso da  una predica che parlava della fine che faranno coloro che non accetteranno Cristo come Signore. saranno gettati nello stagno di fuoco è condannati alla morte eterna. Cooper ha sperimentato la potenza della  Parola di Dio,  è il suo cuore ha tremato e  la paura di andare all’inferno lo ha attanagliato.

Oggi Alice dichiara di voler servire Cristo e aiutare le persone ha capire che Satana esiste e che il mondo è nella mani del diavolo.

Notevoli cambiamenti ci sono stati anche nel campo musicale infatti  i critici hanno notato come la sua musica sia cambiata i ritmi sono più lenti e i suoi testi non inneggiano più alla trasgressione e alla violenza al sesso sfrenato all’alcol è alla droga. Questa testimonianza ci fa capire quanto sia potente la parola di Dio quando penetri nei cuori anche in quelli più induriti dal peccato che porta alla morte dell’anima.
Redazione

Scritto da
Redazione

Recent Posts

  • Opinioni e Approfondimenti

Sant’Elena, la madre dell’imperatore, che sfidò la storia per ritrovare la Croce di Gesù

Tra gli episodi più suggestivi e interessanti della storia del cristianesimo, c'è quello del ritrovamento…

1 ora fa
  • Preghiere

17 ottobre, Nostra Signora di Aokpe: annuncia un segno straordinario alla veggente

La Madonna è apparsa insieme agli angeli nel piccolo villaggio nigeriano di Aokpe presentandosi come…

2 ore fa
  • Senza Categoria

Jonathan Roumie si ispira a San Carlo Acutis: “L’Eucarestia è il mio treno per il Paradiso”

In occasione di un importante evento eucaristico a New York, l'attore Jonathan Roumie ha dato…

3 ore fa
  • Novene

Novena a San Giovanni Paolo II: preghiera del quinto giorno

Questa novena è un’occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…

6 ore fa
  • Santi

Oggi 17 ottobre, Sant’Ignazio di Antiochia: testimonia la sua grande Fede mentre subisce un feroce martirio

Vescovo del I secolo, Sant'Ignazio di Antiochia subì un terribile e feroce martirio per la…

8 ore fa
  • Il Vangelo del Giorno

Commento al Vangelo di oggi 17 ottobre 2025: Lc 12,1-7

Meditiamo il Vangelo del 17 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…

9 ore fa