Un Incontro Epico che può cambiare il corso della storia…..

ULTIMO AGGIORNAMENTO 22:50

 

 

 

 

 

 

 

Un evento straordinario che potrà cambiare il corso della storia delle Chiese Cristiane, ripercorrendo quel sogno di vederle finalmente riunite, membra di un solo corpo che è Cristo.

Un momento storico, per il Papa è una grandissima gioia: così il direttore della Sala Stampa vaticana, padre Federico Lombardi, sull’incontro tra Francesco e il Patriarca Kirill al microfono di Cristiana Caricato, inviata di Tv2000. Padre Lombardi ha parlato di un colloquio molto cordiale. Il Papa ha detto “fratello” e “finalmente”. Si è arrivati a un traguardo – ha detto – che è anche un punto di partenza di un cammino di unità e comprensione, non facile ma prezioso. La Chiesa ortodossa russa – ha aggiunto – è un tassello importante nel quadro ecumenico. Padre Lombardi ha visto tanta gioia anche sul volto di Kirill. La Dichiarazione comune – ha quindi sottolineato – fa vedere che ci sono passi avanti, documenta il punto a cui si è arrivati e su cui c’è un consenso chiaro e sereno e questo è molto utile. Ma è lo stesso incontro personale tra Francesco e Kirill che promuove il cammino.

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]