Un grave caso di censura a un utente per il suo commento sul social, che non è piaciuto al modo di pensare cosiddetto unico.
photo web source“Un uomo non può rimanere incinta”: questa è la frase che ha suscitato polemiche ed indignazioni, tanto da far sospendere, chi l’ha scritta, dal social network Twitter. Cerchiamo di capire meglio cosa è accaduto.
Lui è un membro del Congresso dei deputati spagnoli del partito Vox e una sua frase, pubblicata su Twitter gli è costata la sospensione dal social: “Un uomo non può rimanere incinta. Un uomo non ha un utero o ovuli” – aveva scritto.
Una sospensione breve, ovviamente, di soli 12 ore, ma che riaccende una polemica ancora aperta, quella della libertà di espressione e di dissenso nei confronti di alcune idee. La frase di Lui Francisco José Contreras (questo il nome del membro del Congresso) era in risposta ad un articolo, dove si parlava di un uomo transessuale che aveva annunciato di essere diventato padre dopo aver dato alla luce una bambina.
Dalla sospensione momentanea dal social, a una sorta di avvertimento da parte di Twitter stesso: “Ripetute violazioni possono portare alla sospensione permanente del tuo account”.
Il fatto è arrivato anche su Facebook, dove lo stesso Contreras afferma di esser stato accusato da Twitter di aver infangato le sue regole e di incitare all’odio. Apparentemente, il suo messaggio non contiene alcune parole d’odio o di incitamento a tale: è semplicemente, secondo lo stesso Contreras, un’espressione del proprio pensiero e della propria idea su di un particolare argomento.
Il suo post era stato pubblicato nell’ambito del dibattito su un disegno di legge, il quale avrebbe permesso a coloro che si identificano come transgender di cambiare la propria identità sui documenti governativi senza bisogno di un certificato medico o di un’approvazione del tribunale.
Un disegno legge, poi, bloccato. “Continueremo a dire la verità sulla natura umana. La verità biologica non dovrebbe essere considerata come incitamento all’odio. È biologia, non intolleranza” – ha commentato lo stesso Contreras in un’intervista.
Fonte: puntofamiglia
LEGGI ANCHE: La testimonianza di un bimbo transgender e l’aberrazione da condannare
ROSALIA GIGLIANO
Era stata colpita al cervello durante l'attentato alla scuola di Minneapolis: non c'erano molte speranze,…
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
Protettori dalle insidie del maligno, i Santi Arcengeli Michele, Gabriele e Raffaele fanno parte dei…
Meditiamo il Vangelo del 29 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Concedimi la sapienza”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…