Tutte le iniziative in corso per prepararci alla Supplica alla Madonna del Rosario di Pompei

Per permettere a tutti, specialmente a coloro che sono impossibilitati a recarsi in Santuario per partecipare alla preghiera, è stato diffuso un calendario di iniziative, per predisporci ancora meglio, dal punto di vista spirituale.

La Madonna ci accoglie sempre fra le sue braccia ed ascolta le nostre preghiere ogni volta che a lei ci rivolgiamo. In attesa del 7 ottobre, giorno della Sua festa, a Pompei ci attende un’importante iniziativa di preghiera.

Madonna di Pompei

Pompei attende Maria

A Pompei inizia la festa e la preghiera in onore della Beata Vergine del Rosario. Nel Pontificio Santuario a lei dedicato, e voluto dal Beato Bartolo Longo, in occasione del 7 ottobre, festa e solennità liturgica dedicata alla Madonna, la preghiera si fa più intensa e tanti sono i fedeli che arriveranno in questo luogo mariano.

Il 3 ottobre, prima domenica del mese, si recita la Supplica alla Madonna del Rosario. Per prepararsi ancor meglio, dal punto di vista spirituale e, anche, per permettere a tutti i devoti (specialmente a coloro che sono impossibilitati a recarsi in Santuario per partecipare alla preghiera), è stato diffuso un calendario di iniziative.

La novena in preparazione alla recita della Supplica

Una novena che vedrà la preghiera del Santo Rosario al centro delle invocazioni elevate a Maria, fino alla recita della Supplica di domenica 3 ottobre.

Da venerdì 24 settembre, con l’inizio della Novena in preparazione al giorno della Supplica, fino a sabato 2 ottobre. Ogni giorno, alle ore 18.00, si recita il Santo Rosario e la Novena di Impetrazione, ai quali farà seguito la celebrazione della Messa alle ore 19.

I tre giorni più importanti

A partire, però, dal 1 ottobre, la preghiera si far ancora più intensa, con l’inizio di una tre giorni molto particolare:

  • Venerdi 1 ottobre, alle ore 18, il quadro della Madonna del Rosario “scenderà” dal suo trono e verrà posto in mezzo ai fedeli, alla pubblica venerazione. Sarà recitato il Santo Rosario alle ore 18 e la Messa alle ore 19, presieduta dall’Arcivescovo Prelato di Pompei, Monsignor Caputo;

LEGGI ANCHE: Supplica alla Madonna di Pompei da recitare l’8 maggio e nelle necessità

Sabato 2 ottobre:

  • Alle ore 18, la celebrazione del 20esimo dei Venti Sabati dedicati alla Madonna di Pompei;
  • Alle ore 19 la Santa Messa;
  • Alle ore 20, l’inizio della Veglia Mariana;
  • Alle ore 24, la Santa Messa presieduta da Monsignor Caputo.
locandina pompei
photo: Pontificio Santuario di Pompei

Il giorno della Supplica

Domenica 3 ottobre:

  • Alle ore 10.30, la Santa Messa presieduta dall’Arcivescovo di Napoli, Monsignor Battaglia e, alle ore 12, la recita della Supplica alla Madonna di Pompei

Un momento di grande fede e di grande spiritualità che ci vedrà tutti raccolti intorno alla Vergine Maria nel suo Tempio Santo di Pompei.

LEGGI ANCHE: Santuario Madonna di Pompei: qui si espose da subito il quadro di Maria

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it