Tutta la verità sull’incontro tra Madre Teresa e Lady Diana – Video

Un incontro che ha cambiato la vita ad entrambe. Due personalità completamente diverse fra loro, ma che si sono sentite unite.

Madre Teresa di Calcutta e Lady Diana: era il 19 febbraio del 1992 quando le due si incontrarono. E per capire meglio l’importanza di questo momento, ci aiuterà lo scrittore e giornalista Luciano Regolo che, in un suo libro, ha raccontato di questo incontro così speciale.

Un incontro inaspettato

Un resoconto dettagliato quello che è trattato nel libro “L’ultimo segreto di Lady Diana”, scritto da Luciano Regolo. Lo scrittore riporta il racconto fatto da Mary C. Johnson, per vent’anni suora nella Congregazione fondata dalla Santa di Calcutta e oggi stimatissima accademica e firma del New York Times e Washington Post. E, nel suo libro, lo scrittore Regolo riporta questo racconto.

L’autore del libro: “Non conoscevo Lady Diana sotto questo aspetto”

In un mio incontro di fede con mamma Natuzza […] lei aveva detto […] una frase che mi aveva colpito. Lei aveva visto Lady Diana triste, perché era una donna giovane che era morta lasciando due figli. Mi disse: “Stai tranquillo, perché il Signore guarda se uno fa la carità con amore sincero, e lei ne ha fatto tanto bene e con il cuore” […] Questa cosa mi ha lasciato così, perché avevo sempre visto Diana come parte una telenovela fatta di tradimenti e di cose piccanti […] ma io non avevo idea di quell’abisso di sensibilità che era in lei, nel bene e nel male” – racconta in un’intervista a Tv2000 lo stesso scrittore Regolo.

Madre Teresa e Lady Diana
Madre Teresa e Lady Diana – photo web source

Cosa successe quel giorno quando le due si incontrarono

Ma cosa successe in quel particolare incontro fra le due donne? Nel libro, la ex suora racconta: “Quel giorno, la Madre condusse Diana nella sua stanza, un piccolo ufficio-­camera da letto, appena fuori dall’edificio. Io aspettai all’esterno, sorvegliando la porta e sperando che queste due donne, così ricercate e ammirate, potessero trovare sollievo, l’una nella compagnia dell’altra. Parlarono per circa una trentina di minuti” – riporta lo scrittore.

Era ammesso solo un fotografo nella stanza con Madre Teresa e Lady D.

Ma ascoltiamo dalla viva voce dell’autore del libro cosa accadde veramente quel giorno, che ha segnato profondamente sia la vita della compianta principessa del Galles che della Santa dei poveri.

Video: Tv2000

LEGGI ANCHE: Cosa lega Comastri e Madre Teresa alla Medaglia Miracolosa – VIDEO

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]