Trump, il Presidente americano discusso per le sue vedute, ritenute ristrette ed obsolete da molti, ha proposto (o imposto) persino che, nei documenti sanitari americani, si evitassero alcuni vocaboli: transessuale, feto, diversità, vulnerabile, diritto, “basato sulle evidenze”, “basato sulla scienza”.
I termini sono stati vietati dall’amministrazione di Trump e posti in una blacklist. A rivelarlo è stato il Washington Post.
Il quotidiano americano ha dato la news, parlando dell’incontro avvenuto ad Atlanta, nel Centers for Disease Control and Prevention (Cdc), il centro in cui la dirigente dei servizi finanziari, Alison Kelly, ha dichiarato che le parole della blacklist del Presidente non dovranno essere citate nel bilancio del prossimo anno.
Si suggeriscono anche delle alternative ad espressioni come “basato sulle evidenze”, “basato sulla scienza”, sostituibili con frasi del tipo “basato sulla scienza, in considerazione degli standard e dei desideri della comunità”.
Pare proprio che Trump voglia relativizzare e considerare la scienza come un’opinione e non una realtà oggettiva, basata su prove ed evidenze.
I presenti all’assemblea sono rimasti senza parole -è il caso di dirlo, ma, del resto, Trump ha sortito questo effetto già più volte precedentemente, come quando si è tirato fuori dal progetto anti climate change, sottovalutando enormemente gli effetti dannosi e tangibili del cambiamento climatico sul pianeta, questione che gli altri Paesi stanno, tra l’altro, dibattendo tutt’ora.
San Felice I papa fu un pontefice del III secolo. È noto perché prese l'abitudine…
Meditiamo il Vangelo del 30 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Martedì è il giorno della devozione agli Angeli e ai Santi. Rendiamo onore a…
"Apri i miei occhi alla verità”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì…
Non solo una guarigione straordinaria, ma una testimonianza di fede: la forza di una famiglia…
Ogni anno a Bra si verifica una inspiegabile fioritura in pieno inverno. Tutto nasce dalla…