Triduo al Preziosissimo Sangue di Gesù – 3° giorno

Onoriamo con questa preghiera il Preziosissimo Sangue di Gesù, tesoro di vita, di salvezza e di remissione di ogni nostra colpa.

Gesù con la Corona di spine
photo web source

Esso ci vivifica e, nel Santissimo Sacramento, ci dona nutrimento celeste di vita eterna, quella che Gesù è venuto a donarci.

“L’Eucarestia è Carne, ma è anche Sangue”

Disse Gesù a Maria Valtorta, mistica italiana (Caserta, 14 marzo 1897 – Viareggio, 12 ottobre 1961):

L’Eucarestia è Carne, ma è anche Sangue. Eccomi nella veste di Sangue. Guarda come trasuda e sgorga in rivoli sul mio volto sfigurato, come scorre lungo il collo, sul torso, sulla veste, doppiamente rossa perché intrisa del mio Sangue.

[…] Di questo Sangue che ho profuso tutto, sino all’ultima goccia, per l’Umanità, ben pochi ne sanno valutare il prezzo infinito e fruire dei meriti potentissimi.

Ora Io chiedo a chi lo sa guardare e capire, di imitare Veronica ed asciugare col suo amore il Volto sanguinoso del suo Dio. Ora Io chiedo a chi mi ama di medicare con il suo amore le ferite che continuamente gli uomini mi fanno…”.

Triduo al Preziosissimo Sangue di Gesù

Eterno Padre, io ti offro il Sangue preziosissimo di Gesù Cristo in espiazione dei miei peccati, in suffragio delle Anime Sante del purgatorio e per i bisogni della santa Chiesa.

Sette offerte al Sangue di Cristo

1. Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre nel sacrificio eucaristico, per la gloria del tuo santo nome, per l’avvento del tuo regno e per la salvezza di tutte le anime.
Gloria…

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

2. Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre nel sacrificio eucaristico, per la santa Chiesa: per il Sommo Pontefice, i Vescovi, i Sacerdoti, i Missionari, le persone consacrate e per tutti i fedeli del popolo di Dio. Gloria…

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

3. Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre nel sacrificio eucaristico, per la conversione dei peccatori, per l’amorosa adesione alla tua parola e per l’unità di tutti i cristiani.
Gloria…

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

4. Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre nel sacrificio eucaristico, per l’autorità civile, per la moralità pubblica, per la pace e la giustizia tra i popoli.
Gloria…

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

5. Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre nel sacrificio eucaristico, per la consacrazione del lavoro e del dolore, per i poveri, gli infermi, i tribolati e per tutti coloro che confidano nelle nostre preghiere. Gloria…

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

6. Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre nel sacrificio eucaristico, per le nostre necessità spirituali e temporali, per quelle dei parenti, dei benefattori e dei nostri stessi nemici.
Gloria…

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

7. Eterno Padre, ti offriamo il Sangue preziosissimo che Gesù versò sulla croce e ogni giorno offre nel sacrificio eucaristico, per coloro che oggi passeranno all’altra vita, per le Anime del purgatorio e per la loro eterna unione con Cristo nella gloria.
Gloria…

Sia sempre benedetto e ringraziato Gesù, che col suo Sangue ci ha salvato.

Consacrazione al Preziosissimo Sangue di Gesù

Signore Gesù, che ci ami e ci hai liberati dai nostri peccati con il tuo Sangue, ti adoro, ti benedico e a te con viva fede mi consacro.

Con l’aiuto del tuo Spirito m’impegno a fare di tutta la mia esistenza, animata dalla memoria del tuo Sangue, un servizio fedele alla volontà di Dio per l’avvento del tuo Regno.

Per il tuo Sangue versato in remissione dei peccati, purificami da ogni colpa e rinnovami nel cuore, perché risplenda sempre più in me l’immagine dell’uomo nuovo creato secondo giustizia e santità.

Per il tuo Sangue, segno di riconciliazione con Dio e tra gli uomini, rendimi docile strumento di comunione fraterna.

Per la potenza del tuo Sangue, prova suprema della tua carità, dammi il coraggio di amare te e i fratelli fino al dono della vita.

O Gesù Redentore, aiutami a portare quotidianamente la croce, perché la mia goccia di sangue, unita al tuo, giovi alla redenzione del mondo.

O Sangue divino, che vivifichi con la tua grazia il Corpo Mistico, rendimi pietra viva nella Chiesa. Dammi la passione dell’unità tra i cristiani. Infondimi nel cuore grande zelo per la salvezza del mio prossimo. Suscita nella Chiesa numerose vocazioni missionarie, perché a tutti i popoli sia dato di conoscere, amare e servire il vero Dio.

O Sangue preziosissimo, segno di liberazione e di vita nuova, concedimi di perseverare nella fede, nella speranza e nella carità, perché, da te segnato, possa uscire da questo esilio ed entrare nella terra promessa del paradiso, per cantarti in eterno la mia lode con tutti i redenti.
Amen.

Elisa Pallotta

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: redazione@lalucedimaria.it