Nell’immagine si vede la bambina aggrappata all’ “uomo del Soccorso Alpino e Speleologico”, che l’ha tratta in salvo.
La foto è stata postata da Pasquale Gagliardi, dirigente medico dell’Elisoccorso di Cosenza, che afferma: “Da oggi questa è la foto della mia vita”.
Come spiega il video riportato in basso, le abbondanti piogge delle ore precedenti erano cadute in una zona insospettabile, distante dal letto del Raganello. Poi, le condizioni atmosferiche, le hanno dirottate in quel punto, profondo quasi un chilometro, lasciando senza scampo le persone che stavano facendo la loro salutare passeggiata, tra le rocce e le grotte del Parco, in un tranquillo pomeriggio d’estate.
Nel video, purtroppo -mentre le autorità spiegano l’ accaduto- si sentono anche le urla strazianti di coloro che venivano a conoscenza dell’aver perso delle persone care, in quella inondazione.
Ricordiamo che alcuni corpi senza vita (in tutto 10) sono stati ritrovati ad una distanza di 3 chilometri dal luogo del disastro, tanta è stata la potenza dell’acqua e dei detriti che hanno. investito, all’ improvviso i malcapitati.
Non si conoscono ancora tutti i dettagli dell’accaduto, così come non sappiamo nulla del cadavere ritrovato vicino a Chiara, ma ci piace pensare che quella persona l’abbia, in qualche modo protetta, dalla furia del torrente, prima di spirare.
Antonella Sanicanti
“Fortifica la mia fede”. Questo Sabato con la preghiera della sera chiediamo questa grazia alla…
Tradizionalmente il dolce che si prepara nel giorno di Santa Lucia è la Cuccìa, un…
La devozione alla Madonna del Latte Dolce accompagna in particolare le mamme in attesa e…
Il desiderio di ricevere i Sacramenti che lo ha accompagnato nel corso di tutta la…
La festa di Santa Lucia è legata al Natale in quanto legata alla simbologia della…
Meditiamo il Vangelo del 13 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…