Mio padre è stato malato tanti anni, ma era lui che ci rassicurava, ci dava coraggio, diceva di non preoccuparsi. Diceva: “Io ho fede e ci sarà un’altra vita oltre la morte”. Sin da bambina sono stata portata nel fantastico Santuario della Madonna di Pompei e me ne sono subito innamorata”.
Tosca d’Aquino adesso vive, purtroppo, anche il dramma di molti cristiani che si ritrovano ad avere una separazione alle spalle, un nuovo amore davanti e che -proprio per questo- non possono avvicinarsi alla Comunione.
“Mi rammarica molto che, essendo divorziata, non posso fare la Comunione; questo per me è un grande dolore, ma ho fiducia che questo Papa possa risolvere questa condizione così drammatica per molti cristiani. Un altro mio rammarico è non essere ancora riuscita ad andare a Lourdes, mentre mia madre l’ha fatto, ma prima o poi ce la farò”.
Tosca D’Aquino ultimamente è stata coinvolta anche in un attesissimo evento religioso: “Una voce per Padre Pio”, che condurrà a settembre per Tv2000: “Per me è stato un onore, perché ho una devozione particolare per Padre Pio, così come per San Gennaro”.
Antonella Sanicanti
L'Angelo Custode ci è sempre vicino e intercede per noi. È il nostro amico fidato…
Protettori dalle insidie del maligno, i Santi Arcengeli Michele, Gabriele e Raffaele fanno parte dei…
Meditiamo il Vangelo del 29 settembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Il Lunedì è il giorno della devozione allo Spirito Santo. Invochiamo la sua potente presenza…
“Concedimi la sapienza”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
La solennità liturgica dei Santi Arcangeli racchiude in sé San Michele, San Gabriele e San…