Mio padre è stato malato tanti anni, ma era lui che ci rassicurava, ci dava coraggio, diceva di non preoccuparsi. Diceva: “Io ho fede e ci sarà un’altra vita oltre la morte”. Sin da bambina sono stata portata nel fantastico Santuario della Madonna di Pompei e me ne sono subito innamorata”.
Tosca d’Aquino adesso vive, purtroppo, anche il dramma di molti cristiani che si ritrovano ad avere una separazione alle spalle, un nuovo amore davanti e che -proprio per questo- non possono avvicinarsi alla Comunione.
“Mi rammarica molto che, essendo divorziata, non posso fare la Comunione; questo per me è un grande dolore, ma ho fiducia che questo Papa possa risolvere questa condizione così drammatica per molti cristiani. Un altro mio rammarico è non essere ancora riuscita ad andare a Lourdes, mentre mia madre l’ha fatto, ma prima o poi ce la farò”.
Tosca D’Aquino ultimamente è stata coinvolta anche in un attesissimo evento religioso: “Una voce per Padre Pio”, che condurrà a settembre per Tv2000: “Per me è stato un onore, perché ho una devozione particolare per Padre Pio, così come per San Gennaro”.
Antonella Sanicanti
“Trasformami a tua immagine”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al…
L'immagine miracolosa della Madonna del Carmelo di Pellestrina è legata all'intervento della Vergine per salvare…
La città di Napoli è, forse, fra le più “protette” al mondo, in quanto si…
Scopriamo una novena potente, che è una vera e propria novità perché non è fatta…
San Giovanni Maria Vianney è il sacerdote conosciuto come il Curato d'Ars, che per tanti…
Meditiamo il Vangelo del 4 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…