Suor Emmanuel ha raccontato l’episodio in cui la Madonna è apparsa alla veggente di Medjugorje Vicka nel Santuario di Loreto.
La Madre Celeste ha fatto la sua comparsa mentre pregava. I presenti si accorsero di quello che stava accandendo quando Vicka ha cominciato a sorriderle e seguirla con gli occhi.
Suor Emmanuelle ha da tempo sposato la causa di Medjugorje ed ogni qualvolta viene in Italia ci offre una storia o un messaggio ricco di fede e capace di farci riflettere sull’attualità della fede: in questo caso vi riportiamo un aneddoto che la religiosa ha raccontato riguardo al Santuario della Madonna di Loreto. Questo da molti credenti è ritenuto come la casa di Maria di Nazareth trasportata a Loreto dagli angeli affinché il paesino nelle Marche fosse la sua nuova casa ed il racconto di suor Emmanuelle sembra confermare questa credenza.
Leggi anche ->Madonna di Loreto: tre testimonianze delle grazie concesse ai devoti
La storia raccontata dalla religiosa è una manna per chi è dotato della fede e non necessita di prove perché questa fede venga rinforzata. Dopo questa premessa, vi invitiamo a leggere quanto segue senza pregiudizio: qualche anno fa la veggente di Medjugorje Vicka in compagnia di 10 amici tra cui Gemma, si è recata al Santuario della Madonna a Loreto per pregare. Al fine di poter pregare privatamente, Vicka ha scelto di recarsi al santuario subito dopo pranzo, alle 14, orario in cui non ci sono molti fedeli in visita.
Leggi anche ->Madonna di Loreto: il nastro benedetto per le future mamme – Video
Entrata con i suoi amici, la veggente si è messa a pregare a lungo, finché, d’un tratto, ha cominciato a sorridere girando la testa a destra e a sinistra. Questo comportamento insolito ha attirato l’attenzione di Gemma che le ha chiesto come mai si stesse comportando in quel modo e lei ha risposto: “Perché la Gospa è venuta e la seguivo con gli occhi . Lei camminava in mezzo della camera”. Gemma sorpresa, le disse allora: “Ah è così? Si spostava in mezzo a noi” e Vicka sorridente le disse: “Si! Certo è la sua casa“.
Luca Scapatello
Onorato con il titolo di lavoratore, san Giuseppe è posto a modello oltre che come…
Meditiamo il Vangelo del 1° maggio 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…
“Abbracciami nella tua Misericordia”. È la preghiera della sera da recitare questo mercoledì per meditare…
Il dipinto della Madonna di Capocolonna viene dato alle fiamme dai Turchi senza che il…
Fondatore della Casa della Divina Provvidenza, san Giuseppe Benedetto Cottolengo è stato un sacerdote che…