Una storia che ha dell’incredibile. Quando il suono delle campane può infastidire qualcuno, tanto da degenerare all’uso della violenza.
Uno strano episodio è accaduto in provincia di Benevento, dove un uomo ha malmenato il parroco ed il sagrestano, causa proprio il suono delle campane.
Una notizia che ha dell’incredibile al solo raccontarsi: come può il suono delle campane infastidire qualcuno, tanto da portare all’uso delle mani e della violenza? Questo è quello che è accaduto a Bonea, in provincia di Benevento, dove un uomo ha malmenato il parroco ed il sagrestano di una chiesa.
“Le campane suonano troppo spesso e troppo forte. Mi danno fastidio” – avrebbe dichiarato l’uomo per giustificare il suo gesto. Sta di fatto che, dopo un’accesa discussione con il parroco, don Alfonso, e con il sagrestano della chiesa, l’uomo, 49 anni, ha aggredito il sacerdote e poi si è dato alla fuga.
Prontamente avvertite le forze dell’ordine da parte del sacerdote, l’aggressore, dopo una breve fuga e una colluttazione con i Carabinieri, è stato arrestato e, ora, è agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.
Trascendere alla violenza per il solo suono delle campane? Un motivo davvero futile per generare rissa: una situazione intollerabile.
Fonte: tpi.it
ROSALIA GIGLIANO
La devozione alla Madonna della Bozzola è legata a un'apparizione risalente a molti secoli fa,…
Un omaggio che ha sorpreso il mondo e ha fatto volgere lo sguardo alla Beata…
Siamo giunti al terzo giorno della Novena alla Madonna della Medaglia Miracolosa, preghiamo per avere…
Re e martire, Sant'Edmondo è considerato il protettore nei casi di epidemie e malattie infettive.…
Meditiamo il Vangelo del 20 novembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
Giovedì giorno della devozione al Santissimo Sacramento. Ecco la preghiera del mattino da recitare oggi…