Avete bisogno di suggerimenti per gli auguri di Natale?

 

auguri di Natale
foto web source

Avete bisogno di qualche suggerimento per scrivere gli auguri di Natale più belli? Siamo già immersi nel periodo di Avvento, che precede il Santo Natale, e, sicuramente, avendo preparato il presepe, stando attenti a coprire (o a togliere del tutto) il Bambinello, fino alla notte del 24, avremo già pensato ai regali con cui omaggiare parenti e amici, secondo un’usanza commerciale/tradizionale.

Non per fare retorica o per essere banalmente sdolcinati, sappiamo bene che nulla ci appaga di più dell’amore, quando si da e quando si riceve.
Così, il regalo più bello che si possa fare o ricevere è senz’altro l’affetto, delle persone che si ricordano di noi e che vogliamo accanto, nei momenti brutti e in quelli che auspicano serenità, come il periodo natalizio.

E di amore sa bene parlare il Bambin Gesù che, proprio per affetto smisurato nei nostri confronti, a Natale si fa piccolo, pur essendo un Dio, il nostro Dio.
E, come le nostre preghiere di questi giorni sono corredate delle parole più sentite e speranzose, siano pieni di significato anche i bigliettini di auguri, che accompagneranno i nostri regali.

Auguri di Natale: alcuni spunti

Ecco alcune frasi che possono ispirarci, di personaggi noti o Santi, come di anonimi:

Il nostro destino più vero è essere trasformati dall’amore. (Papa Francesco)

“Natale” una parola che trasmette felicità solo a pronunciarla. Il più grande augurio che possa fare è che sia Natale ogni giorno! (Anonimo)

Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente. (Padre Pio)

E’ Natale ogni volta che facciamo nascere l’amore nei nostri cuori! Auguri! (Anonimo)

auguri di Natale
foto web source

 

Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti. (Gianni Rodari)

Trovare qualcuno a cui donare il cuore è il più bel regalo che possiamo farci.
Buon Natale (cannovaV, Twitter)

Ricorda, se non riesci a trovare il Natale nel tuo cuore, non potrai trovarlo sicuramente sotto un albero. (Charlotte Carpenter)

Miei cari, ecco il mio augurio: cercate di vincere ogni tristezza, di voler bene a chi è con voi, di stupirvi della vita. (Enzo Bianchi)

Il Natale è una sera di dicembre, il silenzio che dilaga per le strade, una fiamma custodita tra le nostre mani, un fiume solitario che torna alla sua sorgente, la gioia di donare qualcosa e la gioia di ricevere. (Fabrizio Caramagna)

Che la notte di Natale brilli per voi di luce, di grazia e di amore. Buon Natale. (Anonimo)

auguri di Natale

Fatti un regalo per Natale: perdona qualcuno che ti ha fatto del male. Libera il tuo cuore da questo peso e lascia che ritorni a sorridere. (Antonio Curnetta)

A Natale si accende una nuova luce piena di speranza che mi auguro possa illuminare sempre i tuoi passi. Buon Natale. (Anonimo)

Natale, il momento più magico e speciale per rinnovare il nostro affetto a chi vogliamo veramente bene. Auguri di cuore. (Anonimo)

Natale non è tanto aprire i regali, quanto aprire i nostri cuori. (Janice Maeditere)

Natale. Per la prima volta l’anno si ferma dopo tanto correre e ogni cosa sembra obbedire a una legge segreta di generosità e non ci sono più smagliature e strappi tra gli uomini. Domani torneranno le spine dei giorni, ma oggi mi siedo a guardare il presepe e cerco di imparare il respiro sereno del pastore e del bue e dell’asinello. (Fabrizio Caramagna)

Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento, un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)

Tutte le feste della Chiesa sono belle … la Pasqua, sì, è la glorificazione … ma il Natale ha una tenerezza, una dolcezza infantile che mi prende tutto il cuore. (Padre Pio)

Auguri a tutti coloro che non sorridono, perché lo facciano! Auguri a chi non sa cosa regalare! Auguri a chi si è appena comprato il regalo che nessuno gli avrebbe mai fatto! Auguri a chi è triste, perché merita due volte gli auguri! Auguri a chi ha deciso che si metterà a dieta dopo le feste! Auguri a coloro che non mi faranno gli auguri! Auguri a chi non aspetta Natale per essere migliore. (Anonimo)

Auguri di Natale: siamo qui per gli altri e non solo per noi stessi

Caro Gesù, dà la salute a Mamma e Papà un po’ di soldi ai poverelli, porta la pace a tutta la terra, una casetta a chi non ce l’ha e ai cattivi un po’ di bontà. E se per me niente ci resta
sarà lo stesso una bella festa. (Mario Lodi)

E’ venuto un angioletto e mi ha dato un biglietto. A carattere cubitale
c’era scritto: Buon Natale! (Filastrocca di Natale)

Il Natale è l’amore in azione. Ogni volta che amiamo, ogni volta che doniamo è Natale. (Dale Evans Rogers)

Guai se non ci fosse il Natale. Ci deve essere almeno un giorno dell’anno a ricordarci che siamo qui per gli altri e non solo per noi stessi. (Fabrizio Caramagna)

Lasciate che la magia del Natale pervada le vostre anime, accendendo l’amore nei vostri cuori. Buon Natale! (Anonimo)

Che cosa è il Natale? E’ tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. Si tratta del desiderio ardente che ogni tazza possa traboccare di benedizioni ricche ed eterne, e che ogni percorso possa portare alla pace. (Agnes M. Pahro)

Che tutti i cuori possano trasformarsi in piccole campane per accompagnare, con una dolce melodia, la nascita di Gesù Bambino. Auguri di buon Natale. (Anonimo)

Antonella Sanicanti

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI