La statua del Cristo più alta del mondo sta per essere ultimata

La statua di Cristo che svetta più in alto. Sarà alta ben 43 metri e vedrà il suo completarsi entro quest’anno, nonostante il Covid.

statua cristo in costruzione
photo web source

Sarà più alta di quella di Rio De Janeiro. I lavori per la sua costruzione sono iniziati nel 2019, ma si sono fermati, poi, a causa della pandemia. Ora la ripresa e la sua inaugurazione nel 2021. Ma qual è la differenza fra le due statue?

Il Cristo “che accoglie” a Encantado

In Brasile, oltre a quella di Rio, ci sarà anche un’altra statua di Cristo. Sarà alta più di 5 metri in più e sarà sempre un Cristo che allarga le sue braccia a chiunque voglia avvicinarsi e stare accanto a lui. L’immagine del Redentore più famosa del Paese era alta solo 38 metri ed era stata costruita più di 90 anni fa, diventando il simbolo del Brasile.

È stato progettato da un italiano

Ma ora, a Encantado, ne sorgerà un altro. Dal 2019 i lavori di costruzione erano cominciati su iniziativa del politico Adroaldo Conzatti, italiano e sindaco della città, ma si erano interrotti a causa della pandemia. Lo stesso Conzatti è morto, lo scorso mese, proprio a causa del Covid.

La statua sarà completata entro il 2021

Anche un po’ in suo onore, l’immagine sarà completata e aperta al pubblico entro la fine di questo 2021. Un progetto da oltre 350mila dollari, frutto di donazioni fatte sia da privati cittadini che da aziende. Il Cristo sarà visitabile anche all’interno, grazie ad un ascensore che li porterà fino all’altezza del petto della statua stessa. Da lì, potranno ammirare tutto il panorama circostante.

Alla scultura, al momento, sono state già posizionate le braccia e la testa. Perché costruire un’altra immagine del Cristo, sempre in Brasile? L’obiettivo è quello turistico, in particolare per il territorio e la regione dove sorge la stessa città di Encantado.

LEGGI ANCHE: Coronavirus: il Cristo Redentore medico in prima linea. Commovente! – Video

ROSALIA GIGLIANO

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]