Avere uno spunto di preghiera per ogni giorno, nel libro di Stefania Perna

Pregare ogni giorno è la fonte di vita della nostra fede. Ma, ogni tanto, abbiamo necessità di avere qualche “spunto”.

coronavirus preghiera

Stefania Perna è l’autrice di un libro, all’interno del quale ci spiega quali possono essere gli spunti quotidiani per un percorso di preghiera.

Pregare…anche con degli spunti

Molte volte abbiamo difficoltà a pregare. Ci chiediamo: cosa posso dire a Dio? Lui sa tutto di me, come posso pregarlo per non sembrare ripetitivo? In questo particolare momento di pandemia che ci siamo trovati a vivere, la preghiera in Chiesa, forse, è stata la cosa che più ci è mancata.

Ci siamo sentiti lontani da Dio anche se, ad esempio, ogni mattina, Papa Francesco ci accompagnava con la Santa Messa, nella preghiera del giorno.

“Spunti quotidiani”, un libro con riflessioni

“Spunti quotidiani … in cerca d’autore”, dell’autrice Stefania Perna, è un libro che può aiutarci a cercare, ogni giorno, uno spunto per pregare Dio per ciò di cui davvero la nostra anima ha bisogno. Le riflessioni hanno tutte inizio con un aforisma, una preghiera, o una riflessione di un autore diverso, da Benedetto XVI ad Escrivà de Balaguer, da Papa Francesco alle rivelazioni di Gesù a Luisa Piccarreta.

Stefania Perna: “Insegnami a confidare in Te”

Insegnami a confidare solo in Te. A gustare la tua consolazione. Tu che ci consoli in ogni tribolazione. Che è proprio il Tuo stare. Cum solo, con chi è solo. Perché non si senta più tale. Ma sia in Te, per Te, con Te. In Cristo, con Cristo, per Cristo. Per sempre ed in tutto” – scrive l’autrice in una sua riflessione finale, in uno dei suoi spunti.

spunti quotidiani (1)
photo web source: acistampa.com

Stefania Perna ci pone spunti di preghiera, ma soprattutto spunti di riflessione per la nostra quotidianità. Cercare un senso alla nostra vita sì, ma anche alla nostra fede, senza la quale la nostra vita non avrebbe senso.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: acistampa.com

Leggi anche: “La mia prima Bibbia illustrata” per bambini, scaricabile dal web

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]