“La mia prima Bibbia illustrata” per bambini, scaricabile dal web

Raccontare ai bambini la Bibbia, attraverso un libro di storie fatto di immagini.

bibbia illustrata

Nasce la prima “Bibbia illustrata” per bambini, che è possibile anche scaricare direttamente dal web. Ecco come fare.

La mia prima Bibbia illustrata: il volume per i più piccoli

La Libreria Editrice Vaticana regala ai più piccini una Bibbia adatta alla loro età. Essa è fatta di immagini ed illustrazioni semplici per permetter loro di avvicinarsi alla religione.

L’idea, infatti, di una “Mia prima Bibbia illustrata”, realizzata da Jesús Manuel Gonzáles y Mallo, pubblicata a Buenos Aires nel 2013, e riproposta proprio in questi giorni, nasce dalla necessità di far conoscere ai bambini le storie dell’Antico e del Nuovo Testamento, approfittando di questo periodo di quarantena e di chiusura in casa per imparare.

“Accompagnare i più piccoli alla conoscenza della Bibbia”

Questa versione, pensata soprattutto per i più piccoli, vuole accompagnare l’importante cammino che percorre la famiglia nel conoscere e apprendere ciò che Dio ci dice in ciascuna delle sue pagine. Genitori e figli iniziano questo meraviglioso cammino di conoscenza della storia di amore più grande che sia mai esistita: quella di Dio per il suo popolo, per i suoi figli, per noi” – è scritto nella introduzione al volume.

Bibbia: come scaricare dal web il volume

Un libro di ben 194 pagine, scaricabile anche dal web (a partire dal sito Vatican News), che avvicina i bambini alla Sacra Bibbia, presentando Dio attraverso delle immagini vicine a loro, con l’uso di colori vivaci, immagini semplici, linguaggio divertente ed accattivante. Un viaggio che li accompagnerà, dalla conoscenza del Paradiso Terrestre raccontato nella Genesi, fino a Gesù alla sua predicazione, morte e resurrezione.

Il libro dei libri, la storia delle storie raccontata anche ai più piccoli.

CLICCA QUI per scaricare il volume:

la-mia-prima-bibbia-illustrata

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: vaticannews.va/osservatoreromano

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]