Sophia Loren è una fan di Papa Francesco!

Sophia Loren è una fan di Papa Francesco!
Sophia Loren

Sophia Loren è una fan di Papa Francesco. La nostra splendida e intramontabile attrice, simbolo della bellezza mediterranea e del grande talento del cinema italiano nel mondo, ha dichiarato di seguire moltissimo il Santo Padre e di ascoltare con ammirazione i suoi discorsi, che le rinfrescano la fede e le fanno pensare di poterla approfondire: “Dopo che lo hai visto e ascoltato, hai davvero voglia di vivere e di credere, credere, credere”.

La Loren afferma che di Papa Francesco ammira, soprattutto, la serenità e la sicurezza nel parlare alla gente.
Pare che l’attrice abbia anche potuto incontrarlo ed era, quello, un momento molto atteso.
Bergoglio, per l’occasione, le ha regalato una corona del Santo Rosario, il simbolo della devozione mariana e della preghiera assidua e devota, da cui la Loren non si separa proprio mai.

L’incontro è avvenuto, qualche mese fa, durante un’udienza privata, in Vaticano, dove la Loren si era recata insieme ai suoi familiari più stretti. In quella giornata, ha dunque, avuto modo di saggiare da vicino la propensione di Sua Santità nel parlare alla gente e nel mostrare con semplicità la Verità del Vangelo.
Nei ricordi di Sophia Loren non manca la presenza del marito Carlo Ponti, il produttore cinematografico che le è stato molto vicino durante tutta la sua carriera e che le ha regalato i suoi amati figli e i nipoti.

Lei, che ha conosciuto la realtà del cinema internazionale, è molto sensibile anche a ciò che molte sue colleghe hanno dichiarato, in merito alle violenze e alle imposizioni subite, pur di avere un ruolo di rilievo, e dice di non essersi mai trovata in una situazione simile.
Confida alla stampa di essere inorridita e preoccupata, nel leggere ciò che accade alle donne di tutto il mondo, ogni giorno; per il modo in cui molte di esse, troppo spesso, perdono la vita, per mano dell’uomo che dovrebbe prendersene cura.

Antonella Sanicanti