Droghe e ormoni alle bambine: così le avviano alla prostituzione

Somministrano ormoni della crescita alle bambine e le avviano alla prostituzioneLa polizia indiana ha sgominato un circolo di prostituzione minorile in cui venivano somministrati droghe e ormoni alle bambine per sembrare più grandi.

La prostituzione in India colpisce 20 milioni di vittime tra cui, oltre alle donne, sono presenti anche adolescenti e bambine. In uno degli ultimi raid della polizia indiana nei postriboli dello stato meridionale del Belengana, nella città di Yadagirigutta, sono stata salvate dalla prostituzione 11 bambine, di cui 4 di età inferiore ai 7 anni. Ciò che rende ancora più truce il crimine è che le bambine erano sottoposte ad un ciclo di cure ormonali che permettevano di farle sembrare più grandi rendendole così maggiormente richieste dai clienti.

A confermare la vergognosa pratica è stato il funzionario della polizia di Hyderabad (capitale dello stato indiano), Mahesh Bhagwat, che ai media locali ha dichiarato: “Per noi si tratta di un caso evidente in cui le ragazze sono preparate anche con iniezioni di farmaci per apparire più mature della loro età”. Ciò che inquieta è che secondo la polizia e le associazioni che si occupano di dare sostegno morale alle bambine sottratte alla prostituzione è che la somministrazione di ormoni o di droghe è una pratica usuale in India.

La somministrazione di droghe e ormoni alle bambine costrette a prostituirsi

Sul problema della prostituzione, acuito dalla somministrazione di ormoni per la crescita e droghe è intervenuta anche l’associazione Shakti Vahini, che ci ha tenuto a sottolineare come si tratti di una problematica di non poco conto: “Nella maggior parte delle nostra iniziative di salvataggio veniamo in contatto di ragazze anche molto giovani a cui vengono somministrati farmaci che le fanno sembrare più grandi”, aggiungendo anche: “Spesso le donne che salviamo ci parlano delle droghe che vengono loro somministrate per farle apparite più sane, più belle o più inibite”.

Luca Scapatello