Veniva chiamata e riconosciuta con l’appellativo di “mamma Isis”. La donna è stata arrestata. Faceva parte del gruppo dei foreign fighter.
“Mamma Isis” ha un nome: si chiama Alice Brignoli ed è stata localizzata e poi arrestata in Siria dai ROS dei Carabinieri.
Una donna conosciuta in Italia con l’appellativo di “mamma Isis”, ma in realtà era una foreign fighter a tutti gli effetti. Alice Brignoli, donna di 43 anni, è stata localizzata e poi arrestata in Siria dai ROS dei Carabinieri. La donna è stata arrestata con l’accusa di associazione con finalità di terrorismo internazionale.
Lei era già sotto osservazione da parte delle Forze dell’Ordine da quando si era recata in Siria, per la causa islamica, portando con sé i suoi 3 figli di 8, 10 e 12 anni più un altro più piccolo nato in Siria. I bambini, ora, sono stati tutti rimpatriati.
Secondo le indagini, la Brignoli nel 2015, con il marito Mohamed Koraichi, cittadino italiano di origine marocchina, aveva lasciato la Lombardia per partire ed andare in Siria, portando con se anche i figli minorenni. Il marito della Brignoli ha preso, poi, parte alle operazioni militari del Califfato, mentre la moglie ha ricoperto un ruolo attivo nell’istruzione dei figli alla causa del jihad.
La donna, ora, arrestata, è in attesa di rientro in Italia per esser processata.
Fonte: agi.it
ROSALIA GIGLIANO
“Allontana il male da noi”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima…
La Madonna è detta anche «Scala del Paradiso». Una sua immagine, dipinta da una mano…
Alla Messa conclusiva del Giubileo dei Giovani, papa Leone XIV ha ricordato alla moltitudine di…
Santa Lidia, commerciante di tessuti pregiati, diventò discepola di San Paolo e cristiana. Evangelizzò tanti…
Meditiamo il Vangelo del 3 agosto 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…
La domenica è il giorno della devozione alla Santissima Trinità. Lodiamo e glorifichiamo il Signore…