Palazzolo: L’enorme Cristo in Croce in piazza anche in ricordo di Andrea

Per la Settimana Santa, nonostante l’Italia si a porte chiuse, non mancano installazioni per ricordare la Passione di Gesù.

crocifisso palazzolo
photo web source: siracusatimes.it

In Sicilia, a Palazzolo Acreide, un enorme Cristo Crocifisso è stato posto nella principale piazza del paese.

Palazzolo Acreide: un enorme Crocifisso posto nella piazza del paese

Un’installazione, grande quanto una piazza, è quella che è stata posta in Piazza del Popolo, a Palazzolo Acreide, in provincia di Siracusa. Davanti alla Chiesa di San Sebastiano, infatti, un Cristo in croce dipinto, alto 25 metri e largo 15, è stato posizionato, per questa Settimana Santa per far memoria della Passione, Morte e Resurrezione di Gesù.

Il valore spirituale e di ricordo di quest’opera

L’installazione, posizionata ieri mattina, è di Andrea Caruso, giovane artista stroncato da una lunga malattia non ancora trentenne. L’emozione e la meraviglia, oltre che la commozione e la preghiera che l’immagine ha suscitato in tutti i cittadini, ha portato anche il sindaco di Palazzolo Acreide, Salvatore Gallo, a spiegare i motivi per cui quest’opera è stata posta proprio lì, e proprio in questa Settimana Santa:

Ho voluto realizzare questo enorme Crocifisso per il suo valore spirituale. Per questo verranno rispettate le date liturgiche della passione di Cristo e il sabato notte il crocifisso verrà tolto. Nel ricordo del nostro concittadino. Andrea Caruso, tu che sei accanto al Signore, pregalo per noi. Signore non ci abbandonare”.

Il Triduo Pasquale a Palazzolo Acreide

Il Paese siciliano si prepara a vivere un Triduo Pasquale all’insegna della preghiera intensa davanti all’immagine di Cristo morto in croce, con il pensiero anche rivolto ad un giovane artista devoto che la malattia ha portato via al suo paese troppo presto.

ROSALIA GIGLIANO

Fonte: siracusatimes.it

Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI

La completezza dell'Informazione è nell'interesse di tutti. Per questo ti chiediamo di suggerire integrazioni o modifiche e di segnalare eventuali inesattezze o errori in questo o in altri articoli di Lalucedimaria.it scrivendoci al seguente indirizzo: [email protected]