La storia di Nana e Sasha dimostra che è così.
Quando era incinta di White, Nana Chaichanhda, ha deciso con il marito di prendere un cucciolo di pitbull da far crescere insieme all’ultima arrivata. La mamma, una donna residente a Stockton (California), non era ancora sicura della scelta, ma presto lo sarebbe stata. Lo scorso anno, il 6 giugno, Sasha era stata lasciata fuori in giardino. Di solito dormiva dentro casa, ma quella sera avevano deciso di farle godere un po’ di fresco. Durante la notte la cucciola di pitbull (allora aveva solo 8 mesi) ha cominciato ad abbaiare come un’ossessa.
Il chiasso generato dall’abbaio insistito di Sasha ha svegliato Nana, la quale era decisa a rimproverarla, ma non ha nemmeno fatto in tempo ad aprire la porta che il cane si è fiondato al piano di sopra. Come un fulmine il cucciolo ha afferrato la piccola White (7 mesi) per il pannolino e l’ha portata fuori di casa. Solo in quel momento la donna si è accorta che nella casa accanto, dove abitavano i suoi cugini in quel momento assenti, le fiamme avevano ingurgitato l’abitazione. Il cane si era accorto che l’incendio si stava propagando anche nell’abitazione dei padroni ed è andato a salvare la bambina, la cui stanza era quella più vicina alle fiamme.
Intervistata dai media locali il giorno dopo la catastrofe sfiorata, Nana ha dichiarato che Sasha è stato il suo angelo custode e quello di sua figlia. La donna si dice infatti riconoscente al cucciolo, senza il quale con ogni probabilità sarebbero tutti morti nell’incendio: “Le devo tutto. Se non fosse stato per Sasha sarei rimasta a letto e Dio solo sa come sarebbe finita. Non avevo capito che ci stava avvisando dell’incendio. Grazie a lei siamo riusciti a metterci in salvo e chiamare il 911. Le devo la mia vita e quella dei miei figli: lei è la nostra eroina. Senza di lei, probabilmente, non ce l’avremmo mai fatta”.
Segui tutte le nostre News anche attraverso il nuovo servizio di Google News, CLICCA QUI
Luca Scapatello
Fonte: Il Messaggero
“Insegnami ad accettare”. Eleviamo la nostra preghiera della sera di oggi Lunedì chiedendo al Padre…
Ripercorriamo l'origine cristiana dell'Albero di Natale. Un viaggio nei simboli segreti che raccontano la storia…
Il primo evento straordinario legato all'immagine della Madonna delle Grazie è legato al miracolo allattamento…
Le parole toccanti e vivificanti di una giovanissima monaca carmelitana che esorta a vivere pienamente …
Il settimo giorno della Novena di Natale ci insegna ad andare oltre tutto ciò che…
Suora missionaria negli Stati Uniti, santa Francesca Saverio Cabrini ha costruito un impero caritativo facendosi…