Un uomo di 29 anni, originario del Kenya e di recente divenuto cittadino italiano, è stato arrestato dopo essersi masturbato all’interno del Duomo di Vicenza durante una Messa. Qualche giorno prima lo stesso ragazzo era stato denunciato per atti osceni in luogo pubblico dopo essere stato sorpreso a masturbarsi all’interno di una boutique di Zara, sempre a Vicenza ed in seguito alla denuncia gli era stato dato ordine di lasciare la città.
Non contento della precedente bravata il giovane italo-kenyota residente a Thiene è entrato nel Duomo di Vicenza nel corso della funzione di mercoledì 11 aprile. Una volta iniziata la messa, l’uomo si è seduto su una panca e incurante della presenza dei parrocchiani e del luogo sacro in cui si trovava si è abbassato la zip ed ha cominciato a masturbarsi. La vergognosa scena è stata notata da una ventitreenne vicentina la quale, disgustata, ha fatto notare quanto stava succedendo alla madre. La donna allora ha immediatamente chiamato la polizia che è intervenuta sul luogo tempestivamente, grazie alla presenza di una volante in zona.
Gli agenti hanno chiesto al giovane di seguirli nella volante, ma questo ha cominciato ad innervosirsi sostenendo di non aver fatto nulla di male. Forzato ad entrare nella volante, ha reagito violentemente una volta che gli agenti lo hanno fatto uscire per portarlo in centrare, colpendo uno dei due agenti con due pugni in faccia. Immobilizzato dall’altro agente l’uomo è stato arrestato con l’accusa di atti osceni in luogo pubblico resistenza ed aggressione a pubblico ufficiale.
Luca Scapatello
“Concedimi di riconoscerti”. Con la preghiera della sera di oggi chiediamo alla Santissima Trinità di…
All'interno del Duomo di Assisi si trova una piccola statua in terracotta della Madonna del…
Papa Leone XIV durante l'Angelus in piazza San Pietro ha indicato un esempio di forza…
Sesto giorno della Novena di Natale: un invito a fermarsi dalla frenesia dei preparativi per…
Sacerdote gesuita, san Pietro Canisio fu un grande predicatore del suo tempo, famoso come catechista,…
Meditiamo il Vangelo del 21 dicembre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…