Non ci meravigliamo più di niente , neanche dell’arroganza di certi personaggi, che pur essendo piccoli cercano di farsi grandi e che qualche volta farebbero meglio a tacere. Pur di racimolare un po di pubblicità si farebbero in quattro, per un momento di celebrità venderebbero la loro anima al diavolo e magari qualcuno lo ha già fatto. E’ il caso di Oliviero Toscani, che si rivolge in maniera sprezzante e irriguardosa contro il corpo Padre Pio. Ecco le sue dichiarazioni sconcertanti rilasciate durante un’intervista rilasciata alla trasmissione radiofonica la Zanzara.
In questi giorni, la salma di Padre Pio trasportata a Roma per il Giubileo della Misercordia su ordine di Papa Francesco ha raccolto una immensa folla arrivata da ogni parte del mondo per venerare i resti mortali del frate di Pietrelcina. Oliviero Toscani esprime la sua opionione (estrema). Alla Zanzara su Radio 24 il fotografo come un “uomo marketing della religione” e i suoi resti mortali sono “una mummia che fa esteticamente schifo”. E poi: “Cosa c’entra Padre Pio col nazismo? È uguale, preciso, identico”.
Quanta umana pieta’ ispira il piccolo ateo che di fronte ad un fenomeno straordinario, che la scienza cataloga fuori da ogni legge di natura, invece di mettersi in silenzio ed avere rispetto, se ne esce sprezzante e presuntuoso con giudizi iniqui ed irreverenti, rivelando la propria miseria e miopia spirituale.
Preghiamo per questi fratelli, affinche’ scoprano l’umilta’ che e’ l’unica via per arrivare a Dio.
Un devastante incendio ha distrutto l'antico monastero in cui San Carlo Acutis ha ricevuto la…
Questa novena è un'occasione per prepararci spiritualmente alla festa di Giovanni Paolo II, e anche…
Preghiamo la Beata Vergine Maria che come oggi portava a compimento la promessa fatta ai tre…
Un gravissimo atto è stato compiuto nella Basilica di San Pietro a Roma dove un…
Depositaria di grandi doni mistici, la Beata Alexandrina Maria da Costa ha vissuto molti anni…
Meditiamo il Vangelo del 13 ottobre 2025, iniziando la giornata con una profonda riflessione sulla…